disservizio |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, Pd: “Casette dell’acqua chiuse da due mesi per… manutenzione”

24 ottobre 2018 | 11:14
Share0
Ladispoli, Pd: “Casette dell’acqua chiuse da due mesi per… manutenzione”

Pd: ” Riteniamo opportuno sollecitare l’Amministrazione Comunale affinché segua l’operato di Flavia srl per riattivare al più presto il servizio”.

Ladispoli – “La casetta dell’acqua di via Trapani e quella situata nell’area verde confinante con viale Mediterraneo sono fuori uso da più di due mesi nonostante i cartelli appesi dalla Flavia srl parlino di chiusura per “manutenzione” apre in una nota stampa il Gruppo Consiliare PD.

“Lo scorso 4 ottobre – prosegue la nota –  il Consigliere Marco Pierini ha presentato un’interrogazione per richiedere  la risoluzione del disservizio diventato problematico per molti cittadini delle zone interessate.

Il successivo 8 ottobre l’Amministrazione Comunale rispondeva, per voce del Sindaco Grando,  affermando che le due casette dell’acqua erano fuori servizio in quanto oggetto di normale manutenzione e promettendo il loro ripristino al più presto possibile.

Trascorsi altri 15 giorni dalla data di risposta del Sindaco alla sollecitazione formulata dal Consigliere,  i due punti di erogazione pubblica dell’acqua disattivati non sono stati ancora riattivati, per un totale complessivo di oltre due mesi.

Giunti a maturazione completa delle tempistiche in materia di “normale manutenzione”  – continua la nota – ci domandiamo se il Primo Cittadino rispondeva al quesito in piena coscienza di ciò che affermava, oppure è cosa normale da parte della società municipalizzata tenere chiuse per manutenzione per oltre due mesi due casette dell’acqua. Riflessioni necessarie ed esternazioni obbligatorie in quanto se fosse confermata la seconda ipotesi si renderebbe ulteriormente necessario ed urgente rivedere anche il modo stesso di operare della Flavia srl e del suo management.

Dunque, al fine di evitare ulteriori, incredibili e a nostro avviso inspiegabili ritardi – chiude la nota – come responsabili del bene cittadino riteniamo opportuno riprendere l’argomento e sollecitare ulteriormente e con maggior vigore e convinzione, anche in questa occasione, l’Amministrazione Comunale affinché permetta al più presto di riattivare un servizio di grande utilità per i cittadini di Ladispoli e parallelamente continuare così anche a sostenere la battaglia contro la plastica anche nel nostro territorio.”

(Il Faro Online)