Caso librai, De Vecchis e Politi: “Raggi incontri gli operatori”

24 ottobre 2018 | 18:13
Share0
Caso librai, De Vecchis e Politi: “Raggi incontri gli operatori”

Gli esponenti della Lega: “Va valutata seriamente la possibilità di integrare la vendita dei libri con prodotti editoriali e merce di oggettistica, come indicato dalla delibera A.G.C. n 8/11”

Roma – “Chiediamo ufficialmente un incontro con il sindaco di Roma, Virginia Raggi, in merito alla situazione che si è venuta a creare con i librai del Centro Storico“.

Lo dichiarano in una nota il senatore William De Vecchis, e Maurizio Politi, capogruppo della Lega in Assemblea Capitolina.

“In considerazione dei limiti imposti dal bando – proseguono gli esponenti della Lega -, che li ha visti assegnatari dei posteggi fuori mercato per la vendita di soli libri, la stabilità economica dei gestori è messa a serio rischio, tanto da non riuscire a coprire nemmeno le spese giornaliere”.

“Va valutata seriamente la possibilità di integrare la vendita dei libri con prodotti editoriali e merce di oggettistica, come indicato dalla delibera A.G.C. n 8/11″, sottolineano De Vecchis e Politi.

E concludono: “Sicuri che il Sindaco di Roma non voglia uccidere definitivamente una delle storiche categorie economiche della nostra città, ci auguriamo e siamo pronti a sostenerlo con forza, che Virginia Raggi e la commissione commercio di Roma Capitale incontrino la categoria per cercare una soluzione“.

(Il Faro online)