Il fatto |
Cronaca Locale
/

Se ne va un pezzo della storia di Formia, il Castello Miramare sta per chiudere

24 ottobre 2018 | 12:50
Share0
Se ne va un pezzo della storia di Formia, il Castello Miramare sta per chiudere

Dopo quasi mezzo secolo di storia d’amore con Formia, il Castello Miramare chiude. A dare l’annuncio, sui social, la famiglia Celletti- D’Andrea

Formia – Quasi mezzo secolo, è questa la durata della “love story” tra la famiglia Celletti- D’Andrea– la stessa che, suoi social ne dà notizia-, l’hotel Castello Miramare e il popolo di Formia.

“Tutto nacque, infatti, nel 1972, dalla lungimiranza e dalla necessità di distrarsi del cavalier Angelo Celletti che– raccontano sui social gli albergatori- ebbe il coraggio di immaginare, in quello che era un rudere abbandonato a se stesso, sepolto tra grilli, cicale, rovi ed ortiche, quello che poi, l’amore di sua figlia Carla, lo hanno reso quello che è oggi: un fiore all’occhiello delle attività turistico alberghiere del Sud pontino.

Dal 1974, anno di apertura al pubblico ad oggi, sono trascorsi 44 anni; anni di dedizione al lavoro, di sacrifici, di rinunce ma anche di grandi soddisfazioni e gratificazioni.
Duole a tutti chiudere questo percorso – prosegue il post -ma la “chiusura” di chi ne ha la proprietà non ci consente di continuare. Un ringraziamento speciale va a tutto il personale e a tutti i clienti  che ci hanno scelto perché hanno contribuito a rendere grande il “Castello Miramare”.

Le motivazioni dietro la chiusura della location che ha fatto da cornice a migliaia di matrimoni e cerimonie, secondo voci di corridoio, infatti, sarebbero da attribuire alla scadenza del contratto di locazione e all’eventuale vendita dell’immobile.

Per ora, quello che è certo, e che chi vorrà rivivere il ricordo di una lunga tradizione e professionalità nostrana, potrà recarsi nelle altre strutture in cui la famiglia Celletti- D’Andrea continua a lavorare incessantemente.

In foto: il Castello Miramare

(Il Faro on line)