IN PIAZZA CON LO SPORT |
Sport
/

Compagni di Sport, nel week end doppio appuntamento con “Sport in Piazza 2018”

26 ottobre 2018 | 06:00
Share0
Compagni di Sport, nel week end doppio appuntamento con “Sport in Piazza 2018”
Compagni di Sport, nel week end doppio appuntamento con “Sport in Piazza 2018”
Compagni di Sport, nel week end doppio appuntamento con “Sport in Piazza 2018”

Rieti e Roma, le città ospitanti l’evento. Tutte le discipline sportive protagoniste. Partecipazione gratuita per tutti

Il Faro on line – Dopo le prime due date di Ostia e Nepi, proseguirà sabato 27 e domenica 28 ottobre “Sport in Piazza 2018”, l’evento promosso dal Coni Lazio che rientra nel progetto “CONI & Regione Compagni di Sport”, per fare tappa rispettivamente a Rieti e nel III Municipio di Roma.

Due appuntamenti gratuiti aperti a tutti i cittadini, che come sempre avranno l’opportunità di divertirsi provando numerose discipline sportive e trascorrendo una giornata all’aria aperta in luoghi di grande bellezza e importanza storica e architettonica.

Sabato 27 ottobre teatro di una lunga giornata di sport saranno le più importanti piazze del centro storico di capoluogo sabino: Piazza Vittorio Emanuele con i suoi portici, Piazza Cesare Battisti, Piazza Mazzini, Piazza Oberdan, Piazza Vittori. Qui saranno allestite le strutture idonee per praticare 22 discipline sportive: tiro a segno, motociclismo, tiro a volo, pentathlon moderno, gonfiabile calci di rigore, canoa, bocce, aeroclub, canottaggio, volley, pallavolo, pallacanestro, ginnastica, judo, calcio, pattinaggio, karate, scacchi, mountain bike, golf, tennis, scherma. Dalle 10 alle 18, piccoli e grandi potranno scegliere di cimentarsi nella pratica di una o tutte le discipline sportive presenti, guidati dai tecnici delle federazioni sportive, enti di promozione e associazioni sportive territoriali coinvolte nell’evento. Sabato prossimo Rieti, città dalla grande tradizione sportiva con eccellenze riconosciute in tutta Italia, si trasformerà così in una “metropoli” dello sport con migliaia di cittadini protagonisti di “Sport in Piazza 2018”.

Domenica 28 ottobre sarà la volta del III Municipio di Roma Capitale, con la storica Piazza Sempione, a Montesacro, a ospitare il villaggio multi sportivo del Coni Lazio. Dalle 10 alle 18, sempre a titolo gratuito, i cittadini potranno praticare 14 discipline sportive: badminton, twirling, scacchi, tiro a segno, canottaggio, cricket, gonfiabile calci di rigore, simulatore automobilismo, ginnastica artistica, ginnastica ritmica, pallavolo, pallacanestro, hockey e scherma. Anche in questa tappa di “Sport in Piazza 2018”, le attività saranno coordinate da istruttori qualificati che per l’intera giornata seguiranno i cittadini nella pratica sportiva.

Le due giornate, saranno seguite da Radio Roma Capitale (93,00 Mhz), l’emittente radiofonica ufficiale dell’iniziativa che realizzerà interviste ai protagonisti nei luoghi di svolgimento delle manifestazioni.