Seguici su

Cerca nel sito

Atletica, gli azzurri in raduno a Roma per preparare la stagione indoor

Da domani fino a martedì, i migliori atleti italiani in ritiro per programmare la stagione agonistica invernale e puntare ai risultati. Tortu, Tamberi, Palmisano presenti

Il Faro on line – È in programma da domenica 28 a martedì 30 ottobre, a Roma, presso il Centro di preparazione olimpica Giulio Onesti, l’annuale riunione di programmazione riservata agli atleti inseriti nell’elenco AEC (Atletica Élite Club).

Nel corso dei tre giorni il Direttore tecnico Antonio La Torre, assistito dai componenti lo staff azzurro, definirà con gli atleti e i rispettivi tecnici, oltre che con le società di appartenenza, il percorso agonistico e di preparazione per la stagione 2019. Le sale del CPO Onesti ospiteranno al contempo anche una serie di attività diverse destinate agli atleti: incontri di formazione, screening medico-sanitario, e momenti di comunicazione.

L’obiettivo principale del prossimo anno è rappresentato, come noto, dal Mondiale di Doha, che avrà luogo tra la fine del mese di settembre e l’inizio di quello di ottobre (27/9-6/10); in inverno, l’appuntamento chiave sarà invece con gli Europei indoor di Glasgow (1-3 marzo), rassegna che chiuderà la breve stagione in sala. In estate, prima di approdare in Qatar, l’altro appuntamento di rilievo per la Nazionale assoluta è rappresentato dall’Europeo a squadre, in programma dal 9 all’11 agosto a Bydgoszcz (Polonia).

A questo link, l’elenco degli azzurri : http://www.fidal.it/upload/files/Tecnico/AEC_2019_Atleti_3_10%282%29.pdf