paura maltempo |
Cronaca Locale
/

Arriva la burrasca, Fregene con il fiato sospeso

28 ottobre 2018 | 18:32
Share0

Il maltempo di oggi ha trasformato Fregene in una piscina, tombini saltati e piazze gonfie d’acqua.

Fregene – Tra la bufera di ieri sera, 27 ottobre, e le forti piogge di questa domenica, a Fregene è cominciata quella che lunedì si prospetta come la giornata della tempesta perfetta. Per le strade del centro della cittadina si assiste ad uno spettacolo a cui, purtroppo, gli abitanti del luogo sono abituati.

Tombini saltati, strade allagate e un disagio che va in forte crescita. Per quanto riguarda il lungomare, già da tempo la preoccupazione è da allarme rosso, con l’erosione di molti degli stabilimenti e chioschi, in particolare nella zona di Fregene Sud.

La famosa costruzione del geotubo doveva avvenire proprio in questo periodo, prima che tornasse il mal tempo in omodo da poter lavorare con più sicurezza. Ma ormai siamo a fine ottobre, e senza alcuna notizia sulla sua costruzione, con l’allerta meteo di questi giorni, viene da pensare a questo punto quando si inizierà seriamente a prendere in mano la situazione. In questi giorni la gente del luogo può solo sperare, sperare che quelle attività che danno da vivere a tante famiglie creando posti di lavoro possano rimanere stabili.

Quello di oggi, probabilmente, è solo un assaggio. Tra gli abitanti, anche se i danni sono minimi, vi è tanta preoccupazione per la giornata di lunedì, che si annuncia dalle previsioni (speriamo di essere smentiti dai fatti) devastante.

(Il Faro Online)