La rapina |
Cronaca Locale
/

Latina, arrestato dalla Squadra Volante un pluripregiudicato per rapina impropria aggravata

28 ottobre 2018 | 08:20
Share0
Latina, arrestato dalla Squadra Volante un pluripregiudicato per rapina impropria aggravata

Il pluripregiudicato, trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa dell’odierno rito per direttissima

Latina – La Polizia di Stato – Questura di Latina, alle ore 13,30 di ieri, a seguito di segnalazione di furto in atto pervenuta alla linea 113, è intervenuta in via A. Saffi presso l’esercizio commerciale IN’S. All’arrivo dell’equipaggio della Squadra Volante era in atto una violenta colluttazione tra due uomini, subito sedata dagli operatori intervenuti. Dagli accertamenti e dalle testimonianze apprese nell’immediatezza dal personale intervenuto sul posto emergeva che un uomo, dopo essere entrato nel negozio, occultava sotto la felpa della merce cercando poi di uscire senza pagare.

Però l’addetto alla vigilanza del negozio, notato l’atteggiamento sospetto dell’uomo all’interno del negozio, senza farsi accorgere, dopo averlo seguito tra gli scaffali, aveva chiaramente notato l’uomo nel momento in cui stava occultando il bene sotto la felpa. A questo punto si avvicinava allo stesso chiedendogli di mostrare cosa avesse nascosto ma a il ladro, vistosi scoperto, si dava a precipitosa fuga, inseguito dal vigilantes che riusciva a bloccarlo nel parcheggio antistante l’esercizio commerciale dove si innescava una violenta colluttazione che veniva fermata dal pronto intervento dell’equipaggio della Volante che riusciva a bloccare il malfattore.

L’addetto alla vigilanza, a seguito della colluttazione rimaneva ferito. Trasportato al pronto soccorso del locale nosocomio veniva diagnosticata la frattura del setto nasale con lesioni giudicate guaribili in 20 gg.
All’esito degli accertamenti, pluripregiudicato veniva tratto in arresto per il reato di rapina impropria aggravata e trattenuto presso le Camere di sicurezza della Questura in attesa dell’odierno rito per direttissima così come disposto dal Magistrato di turno, Dott.ssa Gentile.

(Il Faro online)