L’OLIMPUS SI PRENDE IL DERBY |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, le ragazze di mister Ciotti espugnano il campo del Real Fiumicino

28 ottobre 2018 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, le ragazze di mister Ciotti espugnano il campo del Real Fiumicino

Vincono il derby del territorio le giocatrici squadra di Parco Leonardo. Un 3 a 1 finale di grande carattere e forza di gruppo. Lo dichiara la Di Carlo, autrice dell’ultima rete delle ospiti

Fiumicino – Ancora un derby per le ragazze dell’Olimpus. Venerdì sera, sul campo del Real Fiumicino, la squadra di mister Ciotti si è presa tre punti molto importanti.

Dopo la partita d’esordio in Serie D, giocata e pareggiata contro il Trastevere, le ragazze di Parco Leonardo hanno imbracciato una sfida di grande personalità, reagendo al pressing avversario. 3 a 1, è stato il risultato finale, in una partita combattuta e mai doma.

L’Olimpus ha giocato un buon primo tempo, esprimendo il suo calcio. Ha chiuso sul 2 a 0 a favore. Il primo gol è stato siglato dalla capitana Corinne Merli. La seconda rete è arrivata grazie alla giovanissima Beatrice Quilli. Nella ripresa, il team del presidente Berardo ha concesso alcuni spazi alle avversarie, subendo il gol del riavvicinamento al 15’: “Ci siamo abbassati un po’ troppo – ha dichiarato l’allenatore della squadra femminile di calcio a 5 – concedendo il gol da parte loro. Il Real, a quel punto, ha cercato di mettere la partita sul piano del nervosismo – ha proseguito il mister – la squadra ha risposto bene, trovando il 3 a 1 finale”.

E in chiusura di partita, è arrivata la gioia. La prima vittoria della stagione è stata firmata anche da Federica Di Carlo. Autrice dell’ultimo gol. Sua la rete decisiva, che ha regalato il derby alle ragazze dell’Olimpus: “Grazie a tutta la squadra – ha detto la giocatrice – siamo state concentrate, unite e attente come sempre. Ad un certo punto, è arrivato il pressing delle avversarie, ma grazie anche al supporto del mister, siamo riuscite a restare a testa alta. Nonostante le provocazioni – ha proseguito Federica – siamo riuscite a mantenere la calma. A non abbassarci. Eravamo anche emozionate. Era sempre un derby”.

Descrivendo il carattere forte della squadra, ha proseguito: “Noi diamo sempre il massimo, quindi ce l’abbiamo fatta. Ce la faremo perché ogni volta che scendiamo in campo, andiamo a vincere”. Poi torna sulla gara: “E’ stata una bella partita. Divertente. Ci sono state tante palle gol. Anche da parte loro. Siamo riuscite a tenere testa. Faccio un plauso alla nostra capitana Corinne. Partita emozionante e carica. Non ci siamo mai arrese, nonostante il pressing. Va bene così”.

(Il Faro on line)