IL MALTEMPO |
Cronaca Locale
/

Ostia, mare forza 8: cabine distrutte e stabilimenti allagati

28 ottobre 2018 | 09:53
Share0

Danni pesanti per la burrasca in atto. Paura per la tenuta della scogliera all’Idroscalo con mare forza 8

Ostia – Danni alle cabine e stabilimenti allagati per effetto del mare forza 8 a causa della burrasca in atto lungo la costa romana.

La potenza delle onde ha causato ingenti danni sulle spiagge di Ostia, in particolare nel quadrante di levante a sud del Canale dei Pescatori. Diverse di cabine sono state letteralmente sbriciolate nello stabilimento “La Nuova Pineta”  le onde si infrangono violentemente contro i locali interrati dello stabilimento “La Vecchia Pineta“.

Altalene e panchine divelte al Maresole

Altalene e panchine divelte al Maresole

L’acqua arriva alla passerella d’accesso alla spiaggia al lato del Pontile e l’amministrazione locale ha disposto il transennamento della passeggiata a mareritenendola a rischio cedimento.

Il bar del Curvone di piazzale Magellano attorniato dall'acqua

Il bar del Curvone di piazzale Magellano attorniato dall’acqua

Situazione critica anche all’Idroscalo dove si teme il cedimento della scogliera posta a protezione del centro abitato. “Zingaretti deve intervenire – denuncia Andrea Schiavone di Labur – La scogliera dell’Idroscalo da cinque anni senza manutenzione comincia a dare segni di cedimento. La difesa costiera non è un gioco. Noi non giochiamo. Non lo permetteremo neppure alla Regione Lazio. Quella scogliera è costata 900mila euro: la mandiamo in rovina? Facciamo un danno erariale?“.

Passerelle nell'acqua al Pontile

Passerelle nell’acqua al Pontile

Le previsioni per le prossime ore non lasciano sperare in un’evoluzione del tempo migliore. L’avviso ai naviganti assegna al Tirreno centrale un’altezza d’onda di quasi cinque metri e mare agitato forza 8.