allerta meteo |
Cronaca Locale
/

Maltempo a Terracina, cade un albero: un morto e un ferito grave

29 ottobre 2018 | 19:02
Share0

Tantissimi gli interventi in tutta la Provincia: la via Appia è bloccata per via dei pini caduti, stesso discorso per la Pontina anche se in maniera minore.

Terracina – Un albero è caduto su un’auto in transito a Terracina, sul litorale laziale, uccidendo un uomo sul colpo e ferendone gravemente un secondo, che è stato trasportato dal 118 in ospedale in codice rosso.
La tragedia è accaduta in Viale della Vittoria, nel pieno centro della cittadina, che è stata investita da una tromba d’aria che ha provocato seri danni con molti alberi caduti.

Tromba d'aria a TerracinaTutto il sudpontino è stato colpito in maniera violenta dal maltempo: la Sala Operativa dei Vigili del Fuoco è intasata di richieste di soccorso, più di 100 in coda. Il Comandante Provinciale ha disposto l’incremento del personale operativo con personale di turnolibero proprio per andare incontro a tutte le richieste che ci arrivano.Tromba d'aria a Terracina

Sono in arrivo mezzi speciali da Vigili del Fuoco da Roma per la rimozione degli alberi caduti. Attualmente la via Appia è bloccata per via dei pini caduti, stesso discorso per la Pontina anche se in maniera minore. In un caso specifico un pino, sulla via Appia, nel cadere ha sfiorato una cisterna di gpl. Tromba d'aria a Terracina

La situazione peggiore si registra a Sezze, Pontinia e Terracina. Nelle zone di Gaeta, Minturno e Castelforte la situazione è simile con richieste per alberi o rami caduti.