giornata da incubo |
Cronaca Locale
/

Passo della Sentinella, il fuoco dopo il diluvio. Incendio a Fiumara Grande

29 ottobre 2018 | 17:41
Share0

Il rogo si è sviluppato in Via Sernaglia della Battaglia, nel cuore del quartiere

Fiumicino – Una giornata da incubo per gli abitanti di Passo della Sentinella, un periodo da incubo. Dopo i fatti di cronaca che hanno scosso Fiumara Grande, oggi arriva l’”Apocalisse”.

Prima la pioggia sferzante, il vento che abbatte i pali e va volare le tegole; poi l’invasione di rifiuti portati alla mareggiata, con i cittadini che hanno deciso di gettarsi in mezzo al fango per evitare di far ostruire i canali di scolo della zona.

Ma questo 29 ottobre 2018 sarà ricordato come una giornata terribile. In serata un incendio, nonostante la pioggia, si è sviluppato in Via Sernaglia della Battaglia, nel cuore del quartiere.

Sul posto gli uomini della Protezione civile e i residenti, pronti ancora una volta a fare argine contro gli eventi naturali. Il pericolo peggiore, che le fiamme arrivassero alle case, è stato scongiurato. Peró con il forte vento i pali della recinzione che delimitano la zona della Riserva statale del litorale romano sono praticamente incandescenti. Vigili urbani sul posto.