maltempo |
Cronaca Locale
/

Fregene, una giornata di ordinaria paura

29 ottobre 2018 | 18:09
Share0
Fregene, una giornata di ordinaria paura

Pini abbattuti, parcheggi deserti e cartelli che rischiano di essere sradicati dal suolo. Fregene oggi è così: sofferente e impaurita

Fiumicino – A Fregene dopo la mareggiata nella giornata di ieri, da questa mattina è accaduto quello che tutti i residenti temevano: un peggioramento radicale delle condizioni meteo nella piccola cittadina. Pini abbattuti, il famoso cartello di benvenuto posto all’ingresso della cittadina, prossimo a staccarsi dal suolo. Una condizione alla quale gli abitanti del territorio non erano preparati. Nonostante l’allerta meteo, questo clima ha ingenerato paure.

La viabilità è compromessa dal forte vento, macchine ferme in strada che traballano e quando sono in moto proseguono a bassissima velocità. Per chi si incammina, oltre a fare i conti con la pressione del vento deve anche fronteggiare passate di pioggia non di poco conto. Seppur per breve tempo, recano danni e preoccupazioni, in più portarsi l’ombrello non risolve la situazione.

Molti parcheggi che la gente del luogo era solita sfruttare oggi sono abbandonati, a causa della loro vicinanza con i pini. Sono stati lasciati deserti per paura che l’indomani un albero possa schiacciare la loro vettura.

Fregene è sempre stato un luogo di serenità e tranquillità, ma oggi la sola idea di mettere un piede fuori dalla porta diventa un incubo. La gente del luogo resta in casa, preoccupata, nella speranza che domani possa svegliarsi avendo già affrontato il peggio.

(Il Faro Online)