Accoglienza |
Aeroporto
/

Migranti, a Fiumicino atterrano 83 profughi grazie ai corridoi umanitari

30 ottobre 2018 | 07:00
Share0
Migranti, a Fiumicino atterrano 83 profughi grazie ai corridoi umanitari

Con questo gruppo di rifugiati siriani saranno oltre 2.100 le persone arrivate in Italia, Francia, Belgio e Andorra, in modo legale e sicuro

Fiumicino – Mercoledì 31 ottobre, giungeranno all’aeroporto di Fiumicino 83 profughi dal Libano grazie ai Corridoi Umanitari promossi da Comunità di Sant’Egidio, Federazione delle Chiese Evangeliche in Italia e Tavola Valdese, in accordo con i Ministeri dell’Interno e degli Esteri.

Con questo gruppo di rifugiati siriani saranno oltre 2.100 le persone arrivate in Italia, Francia, Belgio e Andorra, in modo legale e sicuro, dal febbraio 2016.

“Grazie alla generosità di tanti italiani, che hanno offerto le loro case, ad associazioni, parrocchie, strutture diaconali, si favorisce non solo l’accoglienza ma anche l’integrazione, a partire dall’apprendimento della lingua e dall’inserimento lavorativo. Il progetto è interamente autofinanziato dalle realtà che lo hanno promosso”, comunica Sant’Egidio.

L’appuntamento per il benvenuto ai profughi e una conferenza stampa sono fissati per le 11.00 di mercoledì. Interverranno Marco Impagliazzo, presidente della Comunità di Sant’Egidio, e Paolo Naso, a nome delle Chiese protestanti italiane, insieme a rappresentanti del ministero dell’Interno e degli Esteri.

(Il Faro online)