LAVORO E DISABILITÀ |
Cronaca Locale
/

Califano: “Complimenti ad Anffas Ostia e Rachele Penza per il corso di acconciatrici”

31 ottobre 2018 | 15:30
Share0
Califano: “Complimenti ad Anffas Ostia e Rachele Penza per il corso di acconciatrici”

La consigliera regionale del Pd: “4 ragazze con una disabilità intellettiva hanno imparato un mestiere e potranno essere indipendenti”

Roma – “Voglio complimentarmi con Anffas Ostia, l’associazione nazionale famiglie e persone con disabilità intellettiva, e con Rachele Penza titolare del salone di bellezza Ricci e Capricci di Fiumicino per la splendida iniziativa di inserimento lavorativo di 4 ragazze con disabilità intellettiva”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “Ho partecipato personalmente all’inaugurazione 3 anni fa dell’agenzia lavoro di Anffas Ostia in uno stabile confiscato alla malavita organizzata. Oggi quell’esperienza un po’ visionaria e utopica inizia a dare i suoi frutti. Un orgoglio per tutta la Regione Lazio”.

“Grazie a questo corso di formazione, portato avanti gratuitamente dall’associazione e dalla immensa abnegazione di Rachele Penza, 4 ragazze con una disabilità intellettiva hanno imparato un mestiere e potranno essere indipendenti”, prosegue la Califano.

“Non sono le uniche, sono infatti diversi i corsi di formazione avviati in questi anni da Anffas Ostia e diversi gli inserimenti lavorativi – sottolinea la consigliera regionale -. Ricordo che esiste una legge che sgrava da qualsiasi costo del lavoro gli imprenditori interessati ad assumere ragazzi con una disabilità”.

E conclude: “Per questo invito chiunque fosse interessato a portare avanti questo sogno e dare a tanti ragazzi una possibilità e la prospettiva di un futuro autonomo”.

(Il Faro online)