l'iniziativa |
Cronaca Locale
/

Costa (Lega): “Isola Sacra ha diritto ad essere messa in sicurezza. Subito!”

31 ottobre 2018 | 19:40
Share0
Costa (Lega): “Isola Sacra ha diritto ad essere messa in sicurezza. Subito!”

“Ho presentato una mozione affinché il Sindaco e l’intero Consiglio si facciano carico della sicurezza di un intero quartiere”.

Fiumicino – “Quindicimila abitanti, scuole, uffici pubblici, attività commerciali: tutti a rischio di morte. Non lo dico io, ma i vincoli idrogeologici posti dagli Enti competenti sulla zona dell’Isola Sacra, a Fiumicino. Una situazione di pericolo che si somma a un’ingiustizia: quella di far pagare le tasse sui terreni come se fossero edificabili quando invece sono bloccati dai vincoli”. Lo afferma una nota a firma di  Stefano Costa, capogruppo comunale Lega

“Ci avevano detto – prosegue il comunicato – che con la strada argine sarebbe stato risolto il vincolo esondazione, ma siamo fuori dai tempi previsti; ci avevano detto che con il potenziamento delle idrovore sarebbe stato superato il vincolo alluvione, ma di quei 3 milioni di euro sbandierati come utilizzabili per i nuovi impianti non si è saputo più nulla. E’ ora che il Consiglio comunale tutto si faccia carico della situazione, al di là delle promesse fatte fino a oggi e oltre gli steccati ideologici.

Per questo ho presentato una mozione affinché il Sindaco e l’intero Consiglio si facciano carico della sicurezza di un intero quartiere ed eliminino le condizioni di ingiustizia sociale che attualmente insistono sull’Isola Sacra.

Una sollecitazione che mira soprattutto a stabilire con certezza tempi rapidi per dare risposte alla collettività. Non si può più vivere a braccetto con un rischio R4 che vuol dire morte, e non si può più campare accontentandosi delle promesse”.