La conta dei danni |
Cronaca Locale
/

Maltempo a Terracina, il Wwf: “Danni anche al Parco della Rimembranza e all’ex convento di S. Francesco”

31 ottobre 2018 | 14:30
Share0
Maltempo a Terracina, il Wwf: “Danni anche al Parco della Rimembranza e all’ex convento di S. Francesco”

Il Wwf: “Si contano gravi danni all’area Ghezzi. Il Parco della Rimembranza presenta un aspetto desolante con cipressi abbattuti e strutture in legno distrutte.”

Terracina – “La tromba d’aria verificatosi lunedì a Terracinaha devastato la città, provocando danni a persone – un morto e una decina di feriti, alcuni anche gravi – , alle abitazioni, alle macchine, alle attività, al patrimonio culturale della città.

Parco della rimembranzaLa comunità si sta impegnando tutta per il ripristino di condizioni accettabili per la vita cittadina e anche il Wwf ha messo a disposizione della Protezione Civile una propria squadra di volontari cui hanno voluto aderire alcuni migranti della Cooperativa Il Quadrifoglio.

Si contano gravi danni all’area Ghezzi ma anche il parco della Rimembranza presenta un aspetto desolante con numerosi cipressi abbattuti, strutture in legno distrutte, i viali coperti di rami caduti dagli alberi.

Qualche grosso ramo è volato sulla strada e nel cortile di un’abitazione vicina. Dalle finestre dell’ultimo piano dell’ex-convento di San Francesco, invece, – fanno sapere, ancora, i volontari del Wwf- si vede l’azzurro del cielo, il vento ha portato via tutta la copertura peggiorando gravemente lo stato della struttura.

I danni nel parco sono concentrati nell’area sotto l’ex-convento di San Francesco, al di fuori di questa zona la vegetazione e la sentieristica sono rimaste indenni.

Il parco- concludono dal Wwf- resterà momentaneamente chiuso per permettere la rimozione degli alberi abbattuti e il restauro delle opere danneggiate.”

(Il Faro on line)