IN RADUNO PER IL MONDIALE |
Sport
/

Mondiali, la Nazionale di karate in preparazione al Matteo Pellicone

31 ottobre 2018 | 06:00
Share0
Mondiali, la Nazionale di karate in preparazione al Matteo Pellicone

Stanno lavorando gli azzurri in vista del Mondiale della prossima settimana al Centro Olimpico della Fijlkam. Il podio metterà in palio i punti più alti per l’Olimpiade

Ostia – E’ in raduno al Centro Olimpico Matteo Pellicone di Ostia, la Nazionale italiana di karate. E’ arrivato l’appuntamento clou del 2018. La prossima settimana si svolgerà il Mondiale Senior a Madrid.

Sono giorni di intenso lavoro per gli azzurri. L’obiettivo dello staff tecnico e agonistico è quello di crescere nel medagliere, rispetto all’ultima edizione iridata del 2016. Furono solo 4 le medaglie vinte. Quattro bronzi. Stanno crescendo i karateka azzurri e tanti giovani si stanno affermando nel panorama internazionale. Come i veterani continuano a far sorridere.

Tra gli atleti presenti in ritiro, Luigi Busà, Simone Marino e Nello Maestri. Tra le donne, Laura Pasqua, Lorena Busà, Silvia Semeraro e Sara Cardin si stanno preparando, per l’edizione spagnola del Mondiale. Anche le squadre del kata stanno mettendo appunto stili e perfezione sul tatami.

Dal 6 all’8 novembre, la competizione iridata prenderà vita con particolare emozione. Stavolta, le medaglie peseranno anche per la qualifica olimpica per Tokyo 2020. Quei Giochi a cui il karate senior parteciperà per la prima volta: “Mai prima nella storia del karate, un evento come questo è stato così importante – ha dichiarato Antonio Espinos, presidente della World Karate Federation, alla cerimonia di apertura della manifestazione, avvenuta in questi giorni – questa edizione dei Campionati del Mondo – ha proseguito, la prima figura della Wkf – è l’ultima, prima del debutto del nostro sport ai Giochi Olimpici di Tokyo 2020 ed è il torneo che fornisce un punteggio più alto, per la classifica olimpica. Quindi, questi Campionati del Mondo saranno il perfetto preludio della competizione di karate ai Giochi Olimpici. Spero – conclude Espinos, come indicato dal sito ufficiale della Wkf – che tutti i nostri fan possano godere di questo evento unico e storico “.

Come evidenziano le immagini divulgate dalla Fijlkam, gli azzurri a lavoro a Ostia : https://www.fijlkam.it/media-fijlkam/galleria-fotografica/2018/karate-allenamento-pre-mondiale.html

Foto : Emanuele di Feliciantonio/Fijlkam