Il Fatto |
Cronaca Locale
/

“Scuole chiuse a Latina il 31 ottobre”, ma è una fake news

31 ottobre 2018 | 06:05
Share0
“Scuole chiuse a Latina il 31 ottobre”, ma è una fake news

Il Comune ha presentato denuncia contro ignoti per la falsa ordinanza sulla chiusura delle scuole per la giornata di mercoledì 31 ottobre

Latina – “Presso gli Uffici della Sezione Polizia Postale e delle Comunicazioni di Latina, l’Amministrazione Comunale ha presentato denuncia contro ignoti in merito alla diffusione sui canali social di una falsa ordinanza sindacale circa la chiusura delle scuole per la giornata di mercoledì 31 ottobre“.

E’ quanto si apprenda da una nota, diffusa dal Comune di Latina, nella quale si specifica che la fake news “ha creato un diffuso allarmismo in città. Un atto tanto più esecrabile in considerazione del difficile momento di città a noi vicine, colpite pesantemente dal maltempo che ha causato morte e danni ingenti”.

La chiusura delle scuole decretata per il 30 ottobre, nonostante i bollettini del Dipartimento regionale della Protezione Civile non abbiano previsto un peggioramento delle condizioni meteo, è stata adottata a causa della presenza di numerosi alberi di medio e alto fusto caduti al suolo in diverse parti del territorio comunale.

Ciò ha permesso la rimozione degli ostacoli alla viabilità, ripristinando la libera circolazione stradale e la sicurezza dei veicoli e dei pedoni.

(Il Faro online)