Viabilità |
Cronaca Locale
/

Viabilità di via della Scafa, Poggio: “Dispiace che la maggioranza non abbia recepito la mia mozione”

31 ottobre 2018 | 16:28
Share0
Viabilità di via della Scafa, Poggio: “Dispiace che la maggioranza non abbia recepito la mia mozione”

Poggio: “Così com’è, la nuova viabilità di via della Scafa non funziona ed è dannosa in vista della chiusura del viadotto dell’Aeroporto.”

Fiumicino – “Dispiace – dichiara, in una nota, Federica Poggio, vicepresidente del consiglio comunale di Fiumicino,– che il Sindaco e la maggioranza non abbiano compreso e raccolto il grido d’allarme quotidiano di commercianti e cittadini che chiedono il ripristino della vecchia viabilità su via della Scafa.

Ho sposato questa battaglia perché ritengo che la chiusura dei due svincoli, soprattutto quello semaforico, tra via dell’Aeroporto e via della Scafa sia un provvedimento tutt’altro che efficace. La mozione, purtroppo non recepita dal consiglio comunale, che avevo presentato, andava proprio in questo senso: creare un tavolo di confronto con tutte le parti in causa per discutere e comprendere i disagi dei residenti e in caso tornare indietro.

Continuo a sostenere che, così com’è, la nuova viabilità di via della Scafa non funzioni e sia dannosa in vista della chiusura del viadotto dell’Aeroporto che appesantirà notevolmente il già forte traffico su via dell’Aeroporto. Sono, comunque, – conclude la nota- ancora fiduciosa che si possa intervenire su questa decisione. Io la riproporrò in tutte le sedi opportune.”

(Il Faro on line)