la polemica |
Cronaca Locale
/

Barriera soffolta alla Marina, Civitavecchia attende un colpo di reni

1 novembre 2018 | 07:00
Share0
Barriera soffolta alla Marina, Civitavecchia attende un colpo di reni

La sollecitazione di Alessandro D’Amico, coordinatore Lega Civitavecchia.

Civitavecchia – “Per uno strano caso del destino esattamente un anno fa, da poco coordinatore di NoiconSalvini- Lega, parlavo di barriera soffolta alla Marina. E partecipavo, insieme al Sen. William de Vecchis, ai “Tavoli del Mare” a Fiumicino, dove fu trattata la tematica” – lo afferma in una nota Alessandro D’Amico, Coord. Lega Civitavecchia.

Sono anni che si parla di progetti e di volontà “di fare”. Ma da quando è stata completata la nuova Marina, le amministrazioni di centrosinistra e Cinque Stelle che si sono succedute hanno pensato ad altro.

Oggi il Sindaco Cozzolino, a fine mandato, si è svegliato dopo la tremenda mareggiata dei giorni scorsi ed invoca la barriera soffolta alla Marina. Ci chiediamo dove sia stato per quattro anni e mezzo.

È fuori tempo massimo, ci penserà la Lega dal prossimo anno visto l’inserimento della creazione della barriera soffolta nel programma elettorale. Il progetto? Pare sia già pronto in qualche cassetto dell’AdSP. Il finanziamento? Tra porto, Regione Lazio e fondi europei è l’ultimo dei problemi.

Salvaguardiamo la costa e creiamo finalmente una spiaggia con chioschi in gestione ed eventi tutta per tutta la bella stagione. Una località di mare, con un porto croceristico enorme, che vuole puntare sul turismo senza avere una spiaggia, si commenta da se”.