Formia e il parcheggio multipiano, tra aste e rebus

1 novembre 2018 | 15:47
Share0
Formia e il parcheggio multipiano, tra aste e rebus

L’amministrazione Villa, martedì, ha incontrato il curatore fallimentare della Formia Servizi spa.

Formia – Il prossimo 20 dicembre il parcheggio multipiano di Formia andrà all’asta  (Leggi qui) – a tal proposito, a breve si terrà un incontro tecnico e un sopralluogo per stabilire le modalità di consegna. –

Nonostante questo, però, l’amministrazione comunale targata Villa rassicura:“consapevole che la città non può privarsi di un importante servizio per i cittadini” il servizio di sosta non sarà interrotto fino all’aggiudicazione del bene e, nel frattempo, “porrà in essere ogni iniziativa in tal senso in accordo con gli Organi della Procedura fallimentare.”

È quanto è emerso durante l‘incontro – che si è tenuto martedì a Roma – tra il sindaco Paola Villa, l’assessore all’Urbanistica Paolo Mazza, il dirigente dell’Avvocatura Comunale Domenico Di Russo e l’avvocato Giammarco Navarra, curatore fallimentare della Formia Servizi S.p.A.

Un incontro richiesta dalla Villa non appena si è saputa la notizia della messa all’asta dell’area di sosta più importante della città e che è servito per discutere i rapporti tra Ente comunale e il curatore fallimentare. Infatti, sebbene tra le due realtà non ci sia mai stato un vero contatto, il Comune di Formia, dopo la sentenza del Consiglio di Stato numero 3631/2015 del 21 luglio 2015, che annullava il provvedimento con cui l’amministrazione formiana di allora si era appropriata della struttura-  ha continuato a pagare un’indennità di occupazione pari a 5mila euro mensili alla curatela.

Ora, però, si apre una nuovo capitolo per la città, perché non è possibile fare opposizione, l’asta per il multipiano è inevitabile. Soltanto nel caso in cui quest’ultima dovesse andare deserta il giudice potrà, eventualmente, decidere se lasciare al Comune di Formia la gestione.

Ma non solo, la vicenda ha dato vita anche un nuovo rebus: ancora non si sa, infatti, se il Comune parteciperà all’asta.

(Il Faro on line)