La dichiarazione |
Regione Lazio
/

Maltempo, Califano: “Dichiarare lo stato di calamità regionale è necessario per lo sblocco dei fondi”

2 novembre 2018 | 06:10
Share0
Maltempo, Califano: “Dichiarare lo stato di calamità regionale è necessario per lo sblocco dei fondi”

L’esponente del Pd: “Siamo ormai di fronte a episodi non ordinari e straordinari ed è chiaro che bisognerà iniziare a ragione in termini di straordinarietà”

Roma – “Sono felice che il presidente della Regione Lazio Zingaretti abbia dichiarato lo stato di calamità naturale. Si tratta di un passaggio necessario allo sblocco dei fondi destinati alle zone maggiormente colpite dalla terribile burrasca di questi giorni che ha flagellato il nostro territorio”.

Lo dichiara il consigliere regionale del Pd Lazio, Michela Califano, che in una nota aggiunge: “Già da martedì sono in corso ricognizioni dettagliate, questo per avere un quadro completo dei problemi più gravi anche alla luce delle risorse inserite in bilancio. Così come confermato ieri in consiglio regionale dalla giunta, i tecnici regionali stanno rivedendo anche i piani di difesa della costa per adeguarli e modificarli in corso d’opera”.

“Questo permetterà alla Regione Lazio di poter disporre di una serie di interventi programmati e finanziati per la difesa della costa”, prosegue la Califano.

E conclude: “Siamo ormai di fronte a episodi non ordinari e straordinari ed è chiaro che bisognerà iniziare a ragione in termini di straordinarietà. Così come è chiaro che di fronte a questi eventi è necessario un intervento anche del Governo nazionale”.

(Il Faro online)