Seguici su

Cerca nel sito

Ladispoli, ecco la nuova App dedicata alla città

LadispoliApp è gratuita ed è stata approntata dalla Wakala srl nell'ambito del più grande progetto relativo alla Smart City

Più informazioni su

Ladispoli – “A partire da oggi, primo novembre, è attiva e scaricabile una nuova applicazione per cellulari Android e IOS, tablet, dedicata alla nostra città”.

Le parole sono dell’assessore alla cultura Marco Milani che ha illustrato i dettagli della nuova iniziativa varata dall’amministrazione comunale.

“Sarà una App ricca di contenuti e offrirà, soprattutto a turisti e villeggianti ma anche ai residenti, un aggiornato elenco di cose da vedere, da fare ed eventi a cui assistere, oltre a contenuti di pubblica utilità. Scaricabile gratuitamente a ogni Store, si chiama LadispoliApp. L’App è gratuita ed è stata approntata dalla Wakala s.r.l., importante e giovane società esperta in comunicazione e marketing tecnologico, nell’ambito del più grande progetto relativo alla Smart City”.

Le caratteristiche dell’applicazione sono visualizzazione su mappa dei punti di interesse ed eventi sul territorio di Ladispoli; Visualizzazione news ed eventi; Gestioni delle opzioni utente; Lingua: Italiano/Inglese. Accesso utente e funzionalità Social (Condivisione su Facebook); Visualizzazione dei contenuti informativi (storia del territorio, luoghi di interesse, negozi, contatti utili); Navigazione verso una destinazione tramite app esterne (Google Maps, Apple Maps, Waze, Navigon); Ricezione notifiche push; Gestione della visualizzazione in modalità portrait/landscape; Gestione della visualizzazione su dispositivi smartphone/tablet; Disponibile sia per sistemi iOS che per sistemi Android.

“Questa App – prosegue Milani – è un altro passo in avanti compiuto dall’Amministrazione del Sindaco Alessandro Grando per stimolare, favorire e rilanciare il turismo e l’economia della nostra città. Grandi eventi, rilancio culturale e artistico, manifestazioni sportive, tutto finalizzato alla riscoperta delle nostre attrattive da parte dei turisti. Un gran lavoro dell’Ufficio Tecnico e dell’Assessorato al Turismo per una Ladispoli sempre più moderna e appetibile”.

(Il Faro online)

Più informazioni su