la vittoria |
Cronaca Locale
/

Severini: “Linea 07 Tragliata, una buona notizia. Meglio tardi che mai”

2 novembre 2018 | 16:51
Share0
Severini: “Linea 07 Tragliata, una buona notizia. Meglio tardi che mai”

“Il mio ruolo da consigliere di opposizione è quello di sollecitare la maggioranza, e stiamo ottenendo risultati positivi per il nord del comune”

Fiumicino – “La notizia che è stato revocato il divieto temporaneo di transito che la Città Metropolitana aveva imposto su via Castel S. Angelo per i veicoli superiori alle 3,5 tonnellate di peso (leggi qui i dettagli della notizia) ci fa estremamente piacere”. Lo afferma Roberto Severini, capogruppo lista civica Crescere Insieme.

Della questione ne ho parlato ufficialmente nell’ultimo Consiglio comunale, in una question time su Tragliata. Nello specifico, avevo evidenziato l’assurdità di impedire il passaggio del Trasporto pubblico locale mentre si consentiva il passaggio degli scuolabus, in riferimento proprio alla linea 7A.

Il fatto che oggi il Comune si intesti il merito va benissimo, è il suo ruolo, ma il mio da consigliere di opposizione è quello di sollecitare la maggioranza a farsi carico dei problemi dei cittadini, e quando questo accade è una vittoria.

Bene ha fatto dunque il Comune a recepire le sollecitazioni dei cittadini, arrivate in Consiglio tramite la Question time, ed ad agire. Quando le istituzioni si attivano in questo modo, dando riscontro a chi ha attivato l’azione politica necessaria a risolvere il problema, si fa il bene del territorio. In questo caso viene bene il vecchio adagio: meglio tardi che mai“.