le celebraziooni |
Cronaca Locale
/

Sabaudia, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma dal 4 all’11 Novembre

3 novembre 2018 | 14:06
Share0
Sabaudia, Giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate: il programma dal 4 all’11 Novembre

Per onorare la vittoria Italiana nella Prima Guerra Mondiale sono state organizzate celebrazioni a Borgo Vodice, a Borgo San Donato e in centro città.

Sabaudia – Per onorare la vittoria italiana nella Prima Guerra Mondiale e in ricordo di quanti hanno combattuto per la Patria con lealtà e spirito di patriottismo sacrificando la propria vita sono stati organizzati dei momenti importanti di condivisione dei valori di unità, fratellanza e pace tra i popoli.

Tre le cerimonie in programma sul territorio comunale:

Domenica 4 novembre la celebrazione si terrà in piazza dei Caduti a Borgo Vodice: si inizia alle ore 10.30 con l’arrivo delle autorità civili e militari, per poi proseguire alle ore 11 con la celebrazione della Santa Messa e concludere alle 11.45 con la deposizione della corona d’alloro e un mazzo di fiori al Monumento ai caduti. L’organizzazione è a cura dell’associazione “Io Ricordo – Gruppo del Vodice”.

Lunedì 5 novembre si terrà la cerimonia solenne promossa dall’Amministrazione comunale di concerto con il Comando Artiglieria Contraerei di Sabaudia, alla presenza delle autorità civili e militari. Il programma ha inizio alle ore 9.30 presso il Parco delle Medaglie d’Oro con la deposizione della corona; segue omaggio al Bollettino della Vittoria.

Domenica 11 novembre ci si sposta a Borgo San Donato con la commemorazione dei defunti presso il monumento sito in Piazza Salvo D’Acquisto. Alle ore 11 avrà inizio la celebrazione della Santa Messa, a seguire l’omaggio alla presenza del sindaco e delle altre autorità.

(Il Faro Online)