La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

CasaPound Formia: “Vicini moralmente al M5s per la sua battaglia per la legalità”

4 novembre 2018 | 17:20
Share0
CasaPound Formia: “Vicini moralmente al M5s per la sua battaglia per la legalità”

Zangrillo: “Un atto dovuto per accertare che vi sia stato il rispetto delle leggi.”

Formia – “Come annunciato in più comunicati stampa dal Meet Up di Formia del Movimento 5 Stelle, l’8 di novembre si terrà l’udienza presso il Tar per la causa intentata su presunti brogli elettorali nelle ultime consultazioni per il Comune di Formia. CasaPound attraverso il proprio referente Stefano Zangrillo dichiara “esprimiamo piena vicinanza morale al Movimento 5 stelle per questa sua battaglia legale. Noi non ci siamo presentati alle elezioni e, quando il Meet Up formiano intentò la causa, il nostro Partito su Formia ancora non era nato.

Non avremmo esitato a metterci al loro fianco in questa azione che riteniamo, più che contro una sola forza politica, un atto dovuto per accertare che vi sia stato il rispetto delle leggi.”

Continua Zangrillo: “Quando, a soli 27 anni, presentai la mia lista “Destra Formiana” alle comunali del 2008, lo sforzo fu immane, dalla compilazione di carte infinite fino alla fatidica raccolta firme, eravamo 30 ragazzi all’epoca, ma buttammo il sangue per fare tutto secondo legge. Ricordo che una lista fu esclusa, la nostra fatta da giovani e a norma di legge venne ammessa, per noi quella fu la più grande vittoria, più del risultato elettorale.”

Infine, così il referente di CasaPound: “Quindi, possiamo capire molto bene la lotta che sta facendo il Movimento 5 Stelle e il nostro sostegno morale è totale. Tutti devono rispettare regole e leggi, ed è un diritto civico e politico, laddove vi siano dubbi che le regole democratiche siano state infrante, adire la giustizia per fare chiarezza, ben vengano archiviazioni o condanne, in entrambe i casi, non potranno portare che un beneficio alla politica, alla legalità, alla democrazia e alla verità. In entrambe i casi, i cittadini per bene, non potranno che- conclude la nota- dire grazie al Movimento 5 Stelle”.

(Il Faro on line)