Fiumicino, incendiata la Panda del mistero

4 novembre 2018 | 20:38
Share0

Solo un doppio atto vandalico oppure distruzione di prove?

Fiumicino – Stamattina abbiamo lanciato l’allarme: attenzione, c’è una macchina abbandonata sospetta in via del Faro (leggi qui l’articolo).

E forse non è la solita auto abbandonata – dicevamo – perché ci sono diversi dettagli che fanno pensare a qualche losco affare.

Guarda caso, in serata qualcuno ha pensato bene di incendiarla, distruggendola completamente. Il mistero sulla Fiat Panda dunque si infittisce.

picture

E anche le domande si fanno più pressanti: solo un doppio episodio vandalico, una coincidenza, oppure visto che l’auto era entrata nei radar dell’informazione pubblica, c’era qualcosa da distruggere, eliminare, far sparire? Magari qualche impronta?

Non sta a noi dirlo, il nostro ruolo è di segnalare. E – lo ribadiamo – quand’anche fosse solo opera di incivili che prima gettano via persino un’automobile, e poi si preoccupano di darle fuoco, non è una cosa che può passare sotto silenzio in un quartiere come Fiumara Grande, già oggetto di attacchi negli ultimi tempi e, va detto, da sempre ignorato e vissuto come un fastidio dalle istituzioni.

Vanno intensificati i controlli, vanno aumentati i servizi. La dignità di un quadrante non può essere oggetto di valutazione politica.