Ardea, emergenza scuole. Piove acqua dal tetto

5 novembre 2018 | 12:10
Share0
Ardea, emergenza scuole. Piove acqua dal tetto

Luana Ludovici (Lega), “chiedo al Sindaco maggiore responsabilità nella gestione del bene comune”

Ardea – Questa mattina chiamata dalle mamme dei ragazzi della scuola d’infanzia S. Antonio in via laurentina, il consigliere Luana Ludovici (Lega), si è recata presso il plesso scolastico su indicato, per verificare lo stato dei luoghi di cui era stata avvertita esserci dei grossi problemi di infiltrazioni di acqua dal tetto, come si evince dalle foto allegate.

IMG-20181105-WA0005IMG-20181105-WA0006

Il consigliere, appurato lo stato di emergenza, si è adoperata per chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, la polizia locale, i carabinieri e l’uff. Tecnico del Comune.  “Tra questi – dichiara L. Ludovici – solo il dirigente dell’uff. Tecnico ha risposto che avrebbe provveduto alla ordinanza di chiusura della scuola. Ma, allo stato attuale, alle 11.30 di oggi, non è stata emessa ancora nessuna ordinanza“.

L. Ludovici, inoltre, chiede al Sindaco di intervenire tempestivamente su tutte le scuole, risolvendo i problemi strutturali che penalizzano il regolare svolgimento delle lezioni e mettono in pericolo l’incolumità dei ragazzi e di tutti coloro che vi transitano all’interno.

Questo è l’ennesimo mio richiamo al Sindaco – conclude la L. Ludovici – dopo diversi tentativi di portare la sua attenzione sul problema strutturale delle scuole, mentre lui evita le sue responsabilità, dietro la scusa che il Comune non ha soldi. La mia domanda ora è: come tuteliamo i ragazzi nelle nostre scuole e tutti coloro che vi prestano servizio?”

(Il Faro on line)