Il fatto |
Cronaca Locale
/

Latina, minaccia con un coltello gli operatori sanitari del “Goretti”, arrestato

5 novembre 2018 | 15:50
Share0
Latina, minaccia con un coltello gli operatori sanitari del “Goretti”, arrestato

L’uomo è stato arrestato per minacce aggravate a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti all’offesa.

Latina – Ieri, un 45enne di Latina, è stato arrestato dagli agenti della squadra volante per minacce aggravate a pubblico ufficiale e porto di oggetti atti all’offesa.

Nello specifico, si trattava in possesso di un coltello da cacciatore che la Polizia gli ha trovato addosso quando lo ha fermato e portato in Questura e, con il quale, poco prima, aveva minacciato di morte gli operatori del servizio 118 e il personale sanitario del pronto soccorso del “Goretti.”

Tutto era iniziato in via Terziariol, dove il servizio 118 si era attivato per soccorrere una donna per una presunta intossicazione da farmaci.

Giunti sul posto, però, gli operatori sono stati minacciati dall’uomo, armato di coltello, che, mentre brandiva l’arma contro di loro ripeteva frasi come: Sbrigatevi o vi spacco la testa, ho già fatto il carcere e non ho paura della Polizia”.

Messa sull’ambulanza la donna soccorsa, il 45enne è riuscito a salire a bordo, continuando a minacciare i sanitari nel breve tragitto per raggiungere il pronto soccorso dell’ospedale, dove, anche qui, sempre più agitato, ha seminato il panico con tanto di coltello in pugno.

Alla fine, giunta sul posto la Polizia, l’uomo è stato portato in Questura, dove ha trascorso la notte nelle camere di sicurezza in attesa della direttissima.

(Il Faro on line)