Seguici su

Cerca nel sito

Mentre fa sesso cade dal letto, resta paralizzata

La donna, che è costretta su una sedia a rotelle, ha fatto causa al rivenditore di mobili chiedendo 1,3 milioni di sterline di danni.

Più informazioni su

Il Faro Online – E’ successo a Maidenhead in Berkshire nel 2013, una donna 46enne, mentre faceva sesso con il partner, si stava spostando per cambiare posizione, il materasso a due piazze “king-size” si è spostato improvvisamente ed è stata catapultata sul pavimento e procurandosi una grave frattura alla spina dorsale, rimanendo paralizzata.

La donna ha fatto causa al rivenditore di mobili chiedendo 1,3 milioni di sterline di danni, quasi un milione e mezzo di euro.

La 46enne ha raccontato lunedì scorso all’Alta Corte britannica di esser atterrata sulla testa, e di “aver sentito come una molla spezzarsi nella schiena” ed ha deciso di far causa al rivenditore “Beds Are Uzzz” sostenendo che il letto fosse difettoso, e che l’incidente fosse avvenuto appena una settimana dopo l’acquisto del prodotto.

La donna, al di là delle responsabilità che dovranno essere appurate in un’aula di giustizia, da allora è costretta su una sedia a rotelle.

Secondo la sorella, che ha testimoniato in tribunale, dal letto mancavano due piedi per il sostegno della struttura e questo avrebbe creato un dislivello del materasso. Lo stesso legale della 46enne ha parlato di un importante dislivello, di circa 60 cm.

Ma l’avvocato del rivenditore di letti ha respinto ogni accusa, sostenendo che il prodotto fosse stato assemblato correttamente e che l’assenza di alcune parti della struttura di sostegno non potesse causare uno sbilanciamento del genere.

La causa continuerà nei prossimi giorni ed anche se sembra un fatto che può destare curiosità insita nel singolare dramma vissuto dalla donna, per Giovanni D’Agata, presidente dello “Sportello dei Diritti”, rappresenta comunque un’istanza di giustizia che merita la giusta attenzione, sussistendo la possibilità non astratta che l’evento dannoso sia dipeso davvero da un difetto di produzione o di conformità del letto con la conseguente risarcibilità di tutti i danni subiti dalla malcapitata.

(Il Faro Online)

 

 

Più informazioni su