make up da giorno con bourjois |
Fashion & make-up
/

Make-up da giorno con i prodotti di Bourjois

5 novembre 2018 | 10:00
Share0
Make-up da giorno con i prodotti di Bourjois

Ecco come realizzo un make-up da giorno con i prodotti del brand francese Bourjois, disponibile ora in Italia

Dal momento che il brand francese Bourjois è finalmente approdato anche nel nostro Paese, vi mostro i miei prodotti preferiti di questo marchio e come realizzo un make-up da giorno.

prodotti bourjois

Base del viso

Per realizzare la base del viso utilizzofondotinta correttore e cipria che fanno parte della linea Healhty Mix, bestseller di Bourjois. Il Fondotinta liquido ha una coprenza media ed è adatto a tutte le tipologie di pelle, soprattutto quelle secche. E’ caratterizzato da una formula anti-age arricchita da Vitamina C che minimizza i segni della stanchezza, Vitamina E che è un ottimo antiossidante, Vitamina B5 che aiuta a rendere la pelle più tonica e compatta, e da Acido Jaluronico che regala un’idratazione profonda.

fondotinta b

Per correggere le occhiaie mi trovo molto bene con il Correttore liquido contenente delle Vitamine che donano alla pelle un effetto sano, radioso e riposato, e un derivato dell’Acido Jaluronico che dona idratazione alla pelle ed un effetto rigenerante. E’ disponibile nel n. 51 Light, n.52 Medium e n.53 Dark.

correttore b

Per fissare la base utilizzo la Cipria che mi aiuta anche a minimizzare i segni della stanchezza grazie alla presenza delle Vitamina A, C e B5, e ad ottenere un incarnato opaco ed uniforme. Ha una fragranza fresca e fruttata, ed un packaging contenente uno specchietto ed una spugnetta, ideali per i ritocchi durante la giornata. E’ disponibile nelle tonalità n.01 Vanilla, n.02 Light Beige, n.03 Dark Beige e n.04 Light Bronze.

cipria b

Scolpire il viso

Per scolpire il viso utilizzo la Delice de Poudre ovvero la terra abbronzante che rievoca una tavoletta di cioccolato sia nella forma che nella fragranza, dalla texture morbida e vellutata. E’ una terra adatta a tutti i tipi di pelle, anche quelle miste, ed è disponibile nel n.51 Light e nel n.52 Dark.

terra b
Per donare un po’ di colorito ai mie zigomi utilizzo il Little Round Pot, il blush in formula cotta disponibile in diverse tonalità, contenente uno specchietto ed un pennellino, e che è caratterizzato da una fragranza delicata di petali di rosa.

blush b

Se siete curiose di provare questi prodotti, ecco i link sui quali poterli reperire:

Trucco degli occhi

Per truccare gli occhi mi piace molto la Eye Catching Nude Palette che contiene uno specchio, un pennello dal doppio applicatore e 8 tonalità di ombretti nude che consentono di ricreare un look naturale da tutti i giorni, che può essere intensificato sfumando gli ombretti più scuri nell’angolo esterno dell’occhio.

palette b

Per donare intensità allo sguardo applico il Twist Up The Volume, ovvero il mascara nero e senza parabeni, con lo scovolino rotante 2 in 1 per rendere le ciglia visibilmente più lunghe e volumizzate.

mascara b

Modello e rendo più spesse le sopracciglia con il Brow Reveal, la matita automatica dalla punta morbida ed obliqua che la rende facile da utilizzare, nel n.03 Brown.

sopracciglia b

Trucco labbra

Infine sulle labbra applico il Rouge Edition Velvet, ovvero il rossetto liquido nella colorazione n.07 Nude Ist che è un color rosa che si fonde perfettamente con il colore delle mie labbra. Il colore è modulabile, il finish è opaco, la texture è morbida, facile da stendere e confortevole grazie alla presenza di oli che idratano le labbra.

rossetto b

Ecco i link dove poter trovare i prodotti di cui vi ho parlato:

(Il Faro Online)