l'appuntamento |
Cronaca Locale
/

Su Rete 4 Silvia Salemi racconta Simone Costa in “Piccole luci”

5 novembre 2018 | 12:30
Share0
Su Rete 4 Silvia Salemi racconta Simone Costa in “Piccole luci”

Appuntamento mercoledì 7 novembre, a mezzanotte e mezza, Rete 4, Mediaset, con “Piccole luci”.

Fiumicino – Dieci appuntamenti per raccontare storie complesse di persone che hanno superato problemi e sono tornate a vedere la luce in fondo al tunnel, diventando eroi della propria avventura. Ma anche di “angeli” che seguono la vita della propria famiglia da un’altra dimensione, dando la forza per costruire qualcosa di buono per la collettività. E’ “Piccole luci”, una trasmissione Mediaset al secondo anno di produzione.

A condurre questo viaggio è Silvia Salemi: la cantautrice e conduttrice inviterà i protagonisti a raccontare le difficoltà ed il percorso compiuto. Un susseguirsi di emozioni che danno spunti per affrontare le difficoltà del quotidiano.

Simone Costa

Simone Costa

“La notte tra mercoledì 7 e giovedì 8 novembre – spiega Stefano Costa – è per la mia famiglia un giorno importante. E invito tutti a guardare la trasmissione, interamente dedicata a mio figlio Simone. Dico grazie anticipatamente a chi volesse dedicare un’ora di attenzione al nostro Simone che c’era, c’è e ci sarà per sempre.

Oltre le vicende più brutte di questo mondo – racconta Stefano, papà di Simone, vittima nel dicembre 2011 di un malaugurato pugno alla testa dopo un diverbio con uno dei suoi amici – c’è la possibilità di far rinascere del bene.

Nel nome di Simone – spiega – trasferiamo i valori del rispetto, del riscatto, della determinazione, della voglia di vivere, ai suoi coetanei e a tutti i ragazzi. A lui è dedicato un parco che accoglie l’intera comunità locale, fatta anche di bambini; a lui è intitolato un torneo che si ispira ai valori dell’amicizia. Simone era ed è un punto di riferimento per la sua città, e noi portiamo avanti nel suo nome quegli insegnamenti che dovrebbero essere la base di convivenza per ogni generazione.

tesserino Rai simone stefano costaOgni tanto – racconta ancora Stefano – qualcuno si sbaglia e mi chiama Simone. Accade nelle interviste, su giornali o tv, è accaduto persino in Rai (nella foto), quando fui ospite di una trasmissione per tutt’altro argomento che non la vicenda di mio figlio; è un segno di come lui sia presente e, come sempre, faccia in modo di strappare un sorriso. Il suo sorriso”.

Appuntamento dunque tra mercoledì 7 novembre e giovedì 8, a mezzanotte e mezza, Rete 4, Mediaset, con “Piccole luci”.

GUARDA LA PUNTATA ANDATA IN ONDA