Vitinia: “Questo liquido prodigioso moltiplica le banconote”. Truffatori denunciati

5 novembre 2018 | 13:53
Share0
Vitinia: “Questo liquido prodigioso moltiplica le banconote”. Truffatori denunciati

Volevano vendere a 25mila euro un potentissimo liquido duplicatore di banconote. Era un comunissimo disinfettante

Vitinia – Contavano sull’effetto sorpresa i due truffatori africani che hanno tentato di piazzare al titolare di una lavanderia un liquido prodigioso addirittura in grado di duplicare le banconote. La tintura marrone applicata sulle banconote da moltiplicare, invece, era una banalissimo disinfettante, il Betadine.

Non c’è cascato il negoziante che l’altro giorno si è visto entrare nella sua lavanderia di Vitinia una coppia di uomini di colore.   I due stranieri, originari del centro Africa, si sono presentati come possessori di un liquido prodigioso che avrebbero ceduto in cambio di 25.000 euro. Il gestore della tintoria, ha chiesto di saperne di più: quel liquido marrone era in grado di riprodurre e moltiplicare le banconote.

Incuriosito dalle incredibili qualità del prodotto, il negoziante ha chiesto una dimostrazione pratica. Gli stranieri hanno cosparso alcune banconote da 5 euro del liquido portentoso, macchiando peraltro il pavimento e il bancone ma il “miracolo” non è ovviamente avvenuto.  I due truffatori sono stati bloccati e identificati dai Carabinieri della stazione di Vitinia. Quello che proponevano era un comunissimo disinfettante, il Betadine.

Si tratta di due africani originari del Camerun rispettivamente di 45 e 26 anni, il primo gravato da precedenti di polizia specifici. Denunciati a piede libero dovranno rispondere dell’accusa di tentata truffa.