il fatto |
Cronaca Locale
/

Commissione trasparenza, D’Intino: “Polemiche fuori luogo da chi si è autoeliminato. Ora lavorare”

6 novembre 2018 | 13:28
Share0
Commissione trasparenza, D’Intino: “Polemiche fuori luogo da chi si è autoeliminato. Ora lavorare”

Fiumicino – “Ringrazio della fiducia accordatami, e svolgerò il mio ruolo con lo scrupolo e la necessaria pignoleria che la presidenza della Commissione trasparenza richiede”. Lo afferma una nota di Vincenzo D’intino, neo presidente della Commissione Trasparenza.

“Purtroppo, prima del voto non è stato raggiunto l’accordo per una candidatura unica; essendo la Lega il primo partito dell’opposizione, quello che ha espresso il maggior numero di consensi elettorali, era doveroso che presentasse una propria candidatura.

Va specificato che rispetto alle tre proposte presentate, una si è defilata dichiarando anzitempo, prima dell’eventuale dichiarazione di voto, di voler abbandonare l’aula.

In tal modo risulta impossibile fare qualunque elucubrazione sul voto finale, visto che possibilità di diversificare il voto è stata artatamente eliminata. Con tutti i candidati in lizza si sarebbero potuti spacchettare i consensi, o addirittura tutti avrebbero potuto coalizzarsi sul nome che si è defilato.

Così non è stato, non per volere di chi è rimasto, ma di chi se ne è andato. La maggioranza, peraltro, non aveva espresso alcuna indicazione, se non quella canonica che la presidenza sarebbe spettata a qualcuno dell’opposizione.

Ora è il momento di mettersi al lavoro. Di polemiche questo Comune ne ha avute anche troppe. Una cosa è fare opposizione, altro è vedere fantasmi ovunque e, così facendo, impedire la normale attività politico-amministrativa, di maggioranza come di minoranza.

Ringrazio ancora della fiducia e anche degli auguri di buon lavoro arrivati da più parti. Ora è il momento di passare ai fatti”.