Neocliti (PpA), “pubblicazione delibera di Giunta 96/2018, dimenticanza o mancanza di trasparenza?”

6 novembre 2018 | 12:51
Share0
Neocliti (PpA), “pubblicazione delibera di Giunta 96/2018, dimenticanza o mancanza di trasparenza?”

Il Consigliere scrive al Sindaco una nota per richiamare l’attenzione sulla regolare pubblicazione in albo pretorio di documenti comunali

Ardea – A seguito dell’affissione in Albo Pretorio della delibera di Giunta nr. 96 del 05/11/2018, relativa a “Istituzione dell’Ufficio speciale strategico temporaneo per la definizione della situazione giuridica del comprensorio ‘Le Salzare’ fase 2 trasferite al Comune di Ardea con decreto dell’Agenzia del Demanio nr. 2492 del 20/02/2017 e revoca deliberazione di Giunta Comunale nr. 38 del 09/05/2018, il Consigliere Raffaella Neocliti (PpA) ha scritto al Sindaco per puntualizzare che, con riferimento alla Legge 18 giugno 2009 nr. 69 art.2, le delibere devono essere affisse al pubblico integre di ogni loro parte, senza omissioni di pagine (cliccare su questo LINK per scaricare la nota di Neocliti).

Neocliti_2Incapaci o furbetti?” – dichiara il Consigliere di Patto per Ardea, Raffaella Neocliti. “Dov’è finita – continua Neocliti – tutta la trasparenza che in campagna elettorale il M5S decantava con tutti i suoi attuali Consiglieri di maggioranza guidati oggi dal loro Sindaco, Mario Savarese? I cittadini meritano di più, del trattamento irrispettoso che questa Giunta ha nei loro confronti. Anche volendo pensare che questa ennesima mancanza di trasparenza, sia solo legata ad una loro incapacità di saper gestire la macchina amministrativa, questi comportamenti manifestano un grosso pericolo per tutta la Comunità di Ardea. E non è neanche più il caso di dire, aspettiamo, diamogli tempo!!! Il tempo vola e i problemi si accumulano sempre più. Nelle loro campagne elettorali, – conclude Necolitiinvece di erigersi a paladini della verità assoluta e dell’onestà, avrebbero dovuto organizzarsi in tempo e scegliere persone competenti in materia di amministrazione pubblica, per evitare di far le figure che stanno facendo, con gravi ripercussioni sui cittadini che, alla fine, sono sempre gli unici che ne pagano le conseguenze di una gestione pubblica inefficiente ed incapace. Ora, anche se in data odierna alle ore 12.00 circa, sono state integrate, a seguito della mia segnalazione, le pagine mancanti della delibera da me indicata, ciò non toglie che queste gravi ed elementari mancanze, manifestano l’incompetenza di un’amministrazione che non può essere sottovalutata“.

In allegato è possibile visionare tramite i due LINK, i due documenti pubblicati in Albo Pretorio:

LINK 1) documento pagine mancanti

LINK 2) documento integrale

(Il Faro on line)