PRIME IN CLASSIFICA |
Calcio a 5
/
Sport
/

Olimpus Parco Leonardo, il primato del girone per le ragazze di Mister Ciotti

6 novembre 2018 | 06:05
Share0
Olimpus Parco Leonardo, il primato del girone per le ragazze di Mister Ciotti

7 punti in classifica, insieme al Real Fabrica di Roma. Una partita di sacrificio e carattere con il Ladispoli. Una vittoria che regala alle ragazze del presidente Berardo il primo posto. Venerdì derby con il Fiumicino

Fiumicino – Già prime in classifica le amazzoni di Parco Leonardo. In 3 partite giocate, sono 7 i punti conquistati. Tre vittorie e un pareggio. In cima allora alla graduatoria del girone B della serie D.

L’ultima vittoria è arrivata venerdì. Sul campo di Via del Perugino, la squadra di Mister Ciotti ha vinto un altro derby, quello contro il Ladispoli. 2 a 0 il risultato finale. Zarzana e Pallaria, le due marcatrici.

Torneranno in campo, in un’altra gara che  rappresenta tutto un territorio. Con il Fiumicino 1926. L’obiettivo sarà quello di mantenere il primato. Lo sottolinea l’allenatore dell’Olimpus. Descrive la gara con i cugini laziali e fa i complimenti alle sue giocatrici, che si sono spese anche in ruoli non prettamente propri, a causa delle assenze.

Non si sono fermate. Hanno preso i loro 3 punti del primo posto in classifica. Lassù in cima stanno insieme con il Real Fabrica di Roma, ma si vogliono allontanare ancora di più, le giocatrici di Parco Leonardo, dal resto delle contendenti.

Un gruppo affiatato e di grande esperienza. Anche grazie alle veterane. Ne parla il presidente Alessio Berardo. Nel suo commento al primato del girone del calcio a 5 della serie D, il patron dell’Olimpus si congratula con le sue giocatrici e si augura che le cose procedano in modo spedito, sempre di più.

Simone Ciotti :

“Partita giocata benissimo in entrambi i tempi da parte della squadra. Abnegazione da parte di tutte le ragazze, che si sono impegnate in ruoli non loro, per le molteplici assenze. Buon primo tempo. Un’ottima ripresa. Abbiamo portato a casa l’intera posta. Ci presentiamo nel derby con il Fiumicino 1926 con la quota di 7 punti. Pronte a fare bene l’ennesimo derby della città. Con la consapevolezza di voler difendere il primato”.

Alessio Berardo :

“Un primo posto inaspettato. La maggior parte di loro aveva giocato in passato in campionati amatoriali. Significa che l’esperienza di alcune, che sono le più grandi, e che hanno svolto tornei in Figc, insieme a quella del mister, stanno dando buoni frutti. La forza sta anche in un gruppo molto unito. Si allena sempre con molta voglia. Aspetti che hanno portato, tutti insieme, a questo grande primo posto. Speriamo di continuare così. E che continuino a divertirsi”.

(Il Faro on line)