Ostia, uomo trovato morto: rapina o omissione di soccorso?

6 novembre 2018 | 19:46
Share0
Ostia, uomo trovato morto: rapina o omissione di soccorso?

Identificato il cadavere dell’uomo trovato sul lungomare. Rapina dopo il decesso o prima?

Ostia – Sicuramente ha subito una rapina l’uomo trovato morto questa mattina tra i cespugli di macchia mediterranea di lungomare Amerigo Vespucci (leggi qui). La vittima non aveva addosso né portafoglio né telefono cellulare. E la sua auto è stata trovata non distante dal porto turistico ovvero ad almeno 10 km di distanza.

Si infittisce il giallo del cadavere trovato questa mattina, martedì 6 novembre, nella macchia mediterranea di lungomare Vespucci davanti allo stabilimento balneare L’Oasi. Il corpo, trovato bocconi sulla sabbia, non presenterebbe segni evidenti di violenza. L’uomo era vestito ma aveva i pantaloni calati a mezza gamba.

Si è riusciti a dare una identità. Si tratta di Cesare Leonelli, 69 anni, la cui scomparsa era stata denunciata ieri dai familiari. L’uomo si era allontanato dalla sua abitazione di Aprilia e non aveva più dato notizie.

Stamattina, contemporaneamente al rinvenimento del cadavere i carabinieri hanno individuato l’auto di Leonelli, una Fiat Panda. Era parcheggiata in via Domenico Baffigo non distante dal porto di Ostia.

Cesare Leonelli, scomparso da Aprilia è stato trovato morto a Ostia

Cesare Leonelli, scomparso da Aprilia è stato trovato morto a Ostia

Che ci faceva Cesare così distante dalla sua auto? Chi l’ha accompagnato fino al punto in cui ha trovato la morte? Il cellulare, il portafoglio le chiavi di casa e dell’auto, che non sono stati ritrovati,  gli sono stati rapinati prima o dopo il decesso? A questi inquietanti interrogativi  cercherà di rispondere l’indagine affidata alla Polizia.

La posizione dello sconosciuto, o della sconosciuta, potrebbe aggravarsi se si dovesse scoprire che la causa della morte è strettamente connessa con la rapina. Magari un malore come conseguenza di una minaccia o della rapina stessa.