IL 2 DICEMBRE A FIUMICINO |
Sport
/

Best Woman 2018, nuova medaglia celebrativa dedicata all’Imperatore Traiano

7 novembre 2018 | 06:00
Share0
Best Woman 2018, nuova medaglia celebrativa dedicata all’Imperatore Traiano
Best Woman 2018, nuova medaglia celebrativa dedicata all’Imperatore Traiano
Best Woman 2018, nuova medaglia celebrativa dedicata all’Imperatore Traiano
Best Woman 2018, nuova medaglia celebrativa dedicata all’Imperatore Traiano

A meno di un mese dalla manifestazione, la macchina organizzativa è ovviamente in moto. Coniata la medaglia per i tutti i partecipanti. Un omaggio alla storia romana del territorio

Fiumicino – Appuntamento il prossimo 2 dicembre a Fiumicino con la Best Woman 2018. Oltre 2500 gli atleti previsti per la tradizionale gara dedicata all’atleta donna e organizzata dall’ASD Atletica Villa Guglielmi, che di anno in anno si arricchisce di importanti novità.

Da questa edizione la corsa si legherà ancora di più al territorio di Fiumicino e alla sua storia. A tutti i partecipanti sarà donata, infatti, una medaglia davvero unica nella sua grafica e nel suo valore simbolico in quanto celebra l’Imperatore Traiano e il sesterzio, l’antica moneta romana recuperata e valorizzata dal Comune e dalla Pro Loco di Fiumicino in occasione del 19° centenario della morte dell’Imperatore.

La gara inserita nel calendario Fidal 2018, una delle più partecipate d’Italia in campo femminile, con partenza alle ore 10,00 da via L. Bezzi, prevede un percorso veloce e pianeggiante con l’attraversamento per ben due volte del canale navigabile realizzato proprio dall’Imperatore Traiano. Un percorso ormai divenuto caratteristica unica della 10 km tanto apprezzata dalle società podistiche di tutto il Lazio che si chiuderà, come tradizione, sulla pista di atletica della Stadio Vincenzo Cetorelli di Fiumicino.

L’organizzazione promuove, inoltre, anche per questa edizione i progetti di Emergency e di Dignity No Profit People finalizzati alla realizzazione di opere in Mozambico alle quali, sarà devoluta, parte della quota di iscrizione.

«Da 29 anni la gara è un simbolo per le appassionate e appassionati della corsa che ogni anno ci arricchisce di nuove emozioni e nuovi incontri. Quest’anno – spiegano gli organizzatori –  intendiamo rivolgere ancora maggiore attenzione alla persona, ai servizi e al buon esito della manifestazione. Vogliamo affermare che la corsa è, innanzitutto, passione e amicizia, gratificazione personale, piacere di incontrarsi e condividere la fatica e l’emozione di completare il percorso, l’esaltazione del territorio e della sua storia. In quest’ottica, abbiamo deciso di omaggiare tutti i presenti con il prezioso tributo della nuova medaglia. Non mancheranno, inoltre, i dovuti contributi solidaristici che configurano la Best Woman come una gara di rilievo non solo nel panorama tecnico-sportivo».

L’evento si svolge con il patrocinio del Comune di Fiumicino, sotto l’egida del Comitato Regionale del Lazio della Federazione Italiana di Atletica Leggera e del Comitato di Roma dell’ U.I.S.P  e con il sostegno di Lsg Sky Chefs, Conad, Best Western Rome Airport.

Questo il sito ufficiale dell’evento: www.bestwoman.it

(Il Faro on line)