L'ITALIA TERZA IN EUROPA |
Sport
/

Fiamme Gialle, doppio bronzo agli Europei Under 23

7 novembre 2018 | 06:00
Share0
Fiamme Gialle, doppio bronzo agli Europei Under 23

Giulia Pierucci e Gabriele Sulli hanno conquistato entrambe le medaglie nelle rispettive gare di categoria. Per Sulli, finale tutta italiana con Casaglia

Il Faro on line – A Gyor (Ungheria), in occasione dei Campionati Europei Under 23, manifestazione che ha visto la partecipazione di circa 300 atleti provenienti da 37 Paesi, le Fiamme Gialle ottengono due splendide medaglie di bronzo con Giulia Pierucci nella cat. -52kg e Gabriele Sulli cat. -73 kg.

Nel suo percorso verso il bronzo la Pierucci ha dovuto superare la serba Tamara Jovanovic, poi la romena Camelia Ionita e, nella finale per il bronzo, la spagnola Nina Estefania Esteo Linne. Un percorso che si era temporaneamente interrotto al secondo turno quando l’atleta gialloverde aveva dovuto cedere il passo alla russa Tatiana Plotnikova.

Nel secondo giorno della manifestazione, è arrivato anche il secondo bronzo, quello di Gabriele Sulli. Il 22enne laziale ha iniziato il suo cammino grazie ad una vittoria sul croato Marin Franusic, per sul belga Denis Caro Lognoul Brasseur, prima di fermarsi di fronte al kosovaro Akil Gjakova (poi oro). Ai ripescaggi ha avuto la meglio sull’austriaco Christopher Wagner.

Nella finale per il bronzo Sulli si è trovato a fronteggiare il connazionale  Leonardo Casaglia, riuscendo ad imporsi nel finale di gara per waza-ari.