Seguici su

Cerca nel sito

Punto di Primo Intervento di Sabaudia, un dibattito per impedirne la chiusura

Sabato 10 novembre interverranno il sindaco Giada Gervasi, l’assessore alla Salute Ennio Zaottini e il dottor Franco Brugnola, in rappresentanza del Comitato per la difesa del Ppi di Sabaudia

Più informazioni su

Sabaudia – Si terrà sabato 10 novembre alle ore 10, in aula consiliare, il dibattito pubblico per la difesa del Punto di Primo Intervento di Sabaudia.

Un momento di confronto con la cittadinanza sulla problematica, durante il quale si interagirà in merito ad azioni e procedure intraprese per scongiurare la paventata chiusura del Ppi.

Interverranno il sindaco Giada Gervasi, l’assessore alla Salute Ennio Zaottini e il dottor Franco Brugnola, in rappresentanza del Comitato per la difesa del Ppi di Sabaudia.

“Dopo il documento tecnico che l’Ordine dei Medici presenterà il prossimo 8 novembre ai sindaci, questo dibattito sarà l’occasione per sottolineare le iniziative intraprese e stigmatizzare quanto è contenuto nella proposta, che solo in parte può essere condivisa se non emendata – commenta l’assessore Zaottini – Questo territorio necessita e chiede l’integrazione dei servizi medici di assistenza e prima cura, non certo la chiusura del Punto di Primo Intervento che resta, indubbio, una struttura fondamentale”.

Al dibattito sono stati invitati il presidente della commissione Sanità della Regione Lazio Giuseppe Simeone e il direttore generale dell’Asl di Latina Giorgio Casati, nella speranza che entrambi possano presenziare e contribuire alla discussione. La cittadinanza è invitata a partecipare.

(Il Faro online)

Più informazioni su