Decoro Urbano |
Cronaca Locale
/

Ladispoli, al via i lavori di riqualificazione del sottopasso ferroviario

8 novembre 2018 | 06:05
Share0
Ladispoli, al via i lavori di riqualificazione del sottopasso ferroviario

Grando: “Seguiremo l’iter degli interventi in modo costante, i cittadini saranno sempre informati sull’opera di riqualificazione”

Ladispoli – “L’Amministrazione di Ladispoli è lieta dell’odierno avvio dei lavori nel sottopassaggio della stazione, un risultato raggiunto anche grazie alle costanti sollecitazioni che abbiamo inviato ai dirigenti di Rete Ferroviaria Italiana. Nel contempo però continueremo a vigilare affinché tutti i problemi dello scalo di piazzale Roma possano essere finalmente risolti”.

Con queste parole il sindaco di Ladispoli, Alessandro Grando, ha commentato l’inizio degli interventi nel sottopasso ferroviario di Ladispoli che dovrebbero durare fino a Natale.

E’ una notizia che salutiamo con soddisfazione – ha detto Grando – essendo la nostra stazione una delle più frequentate dal popolo dei pendolari con oltre ottomila viaggiatori quotidiani. Nel sottopassaggio eravamo già intervenuti cambiando la ditta che si occupa della pulizia, i miglioramenti del servizio sono sotto gli occhi di tutti i cittadini che utilizzano il passaggio che collega il centro al quartiere Campo sportivo”.

“Seguiremo l’iter degli interventi in modo costante, ci auguriamo che le Ferrovie dello Stato possano completare nei tempi previsti anche i lavori di innalzamento di oltre mezzo metro delle banchine lungo i binari – ha aggiunto -, favorendo dunque l’accesso ai treni anche ai disabili. Speriamo vivamente che le pensiline e gli ascensori possano diventare una realtà entro i primi giorni del nuovo anno per cancellare i disagi a cui da tempo sono sottoposti gli utenti.”

“L’amministrazione comunale di Ladispoli terrà costantemente aggiornati i cittadini sull’iter dei lavori di riqualificazione della stazione ferroviaria – ha concluso il sindaco -. Cogliamo l’occasione per ringraziare il consigliere delegato alla tutela dei pendolari Giovanni Ardita, il Codacons e le associazioni dei viaggiatori che hanno sempre “.

(Il Faro Online)