Lazio, vincere con l’Olimpique de Marsille per ipotecare la qualificazione in Europa League

8 novembre 2018 | 14:57
Share0
Lazio, vincere con l’Olimpique de Marsille per ipotecare la qualificazione in Europa League

La Lazio scende in campo stasera per confermare la bella prestazione della partita d’andata in terra francese

Calcio – Questa sera, la Lazio ha la possibilità dimettere una seria ipoteca sul passaggio del turno alla fase successiva dopo questa a gironi in Europa League. All’Olimpico di Roma, alle 18.55, ora italiana, scenderà in campo contro l’Olimpique de Marsille per confermare la bella prestazione in terra francese di quindici giorni fa.

Gli stimoli per fare bene ci sono tutti: si gioca in Europa; in casa davanti il proprio pubblico; si viene da un risultato più che positivo della partita di andata dove la Lazio stracciò, letteralmente, i Marsigliesi con un 1 a 3 e poi, dall’altra parte ci sono due vecchie conoscenze del calcio romano, Garcia e Strootman che hanno militato nella A.S. Roma.

Veniamo alle probabili scelte dei due allenatori per la partita odierna.

Probabile per la Lazio un turnover. Saranno assenti Lulic, Badelj, Leiva. A difendere al porta laziale dovrebbe giocare Strakosha. Acerbi stazionerà come sempre al centro della difesa e a centrocampo è possibile vedere schierati Parolo, Milinkovic-Savic e Caceres a sinistra. Forse Immobile siederà in panchina per lasciare spazio a Caicedo e Correa.

Rudi Garcia, invece, tenterà la novità Thauvin, calciatore temuto dallo stesso Inzaghi che, in una conferenza stampa ha ammesso di temere molto per le sue grandi qualità. A centrocampo dovrebbe essere confermato Strootman.

InzaghiSimoneS. Inzaghi –Non mi fido di questo Marsiglia in crisi. Sappiamo che è una grande squadra, dovremo ripetere la partita del Velodrome è un primo match point per chiudere il discorso qualificazione. Loro vengono da tre sconfitte contro di noi, Psg Montpellier, ma io preferisco sempre affrontare squadre che vengono da una vittoria. Dopo le sconfitte invece ti aspetti una reazione, quindi troveremo una squadra che vorrà fare risultato a tutti i costi. Per noi oggi sarà ancora più difficile che all’andata. Ogni partita è a sé: voglio lo stesso approccio e la stessa determinazione, il Marsiglia ha una squadra votata all’attacco e domani in più avranno Thauvin che non c’era all’andata ed è un giocatore di grande qualità? Verso Garcia c’è stima, è un ottimo allenatore ed è un collega. L’ho incontrato per la prima volta all’andata e al di là della sfida tra noi è una sfida Lazio-Marsiglia e dovrà essere affrontata nel migliore dei modi. Voglio l’approccio e la determinazione vista a Marsiglia”.

GarciaGarcia –Per noi è una partita da dentro o fuori, come una finale di Coppa. Sappiamo di non poter sbagliare per sperare che l’avventura in Europa League non finisca, e faremo di tutto per fare in modo che continui. L’Olimpico? Io amo questo stadio, ho vissuto tante belle cose qua. Sono molto contento di essere qui, da quando sono arrivato è stato come respirare l’aria di casa.

PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-2), la probabile formazione: Strakosha; Luiz Felipe, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Cataldi, Milinkovic-Savic, Caceres; Correa, Caicedo (Immobile).

Allenatore: Simone Inzaghi.

Olympique Marsiglia (4-2-3-1), la probabile formazione: Mandanda; Sarr, Rami, Caleta-Car, Sakai; Luiz Gustavo, Strootman; Thauvin, Payet, Ocampos; Mitroglu.

Allenatore: Rudi Garcia.

(Il Faro on line)