Il rimpasto |
Cronaca Locale
/

Ardea, cambiano i nomi nella nuova Giunta del Sindaco Savarese

9 novembre 2018 | 20:41
Share0
Ardea, cambiano i nomi nella nuova Giunta del Sindaco Savarese

L’Assessore Modica non vuole dimettersi e allora interviene il Sindaco a revocarle la delega

Ardea – È di poco fa la notizia apparsa su alcuni giornali di una nota dell’Assessore Sonia Modica, la quale dichiara testualmente: “Ho ricevuto la richiesta di rassegnare le dimissioni ma non mi dimetto“.

Contestualmente, esce un comunicato del Comune nel quale si legge che il Sindaco Mario Savarese ha nominato la nuova Giunta Comunale“.

Ciò fa pensare, quindi, che nonostante il rifiuto della Dott.ssa Modica nell’accettare la richiesta di dimissioni, il Sindaco abbia provveduto lui, comunque, a revocarle la delega.

E infatti il comunicato del Comune prosegue con la nomina dei nuovi Assessori e loro aree di lavoro.

Morris Orakian, psicologo, delegato ai Servizi alla persona; Ulderico Querini, commercialista e revisore dei conti degli enti locali, delegato all’Area Tributi e Commercio; Pamela Pezzotti, architetto,  delegato all’Area Tecnica.

Ci sono passaggi che in politica hanno un peso – ha dichiarato il sindaco Mario Savarese che prosegue – Con la mia maggioranza abbiamo deciso di passare a un percorso di continuità dell’esecutivo basato su un assetto per cui le deleghe di giunta possano essere speculari alle competenze dei dirigenti.Un modo, questo, per efficientare le azioni che è giusto che abbiano una doverosa accelerazione. Non è mai mancata la fiducia da parte mia ai due assessori che con me sono rimasti nell’esecutivo fino ad oggi. Quindi mi è sembrato corretto chiedere a loro di poter riconsegnare la delega. E’ stato il mio un passaggio meramente politico per il rispetto che ho sempre avuto nei loro riguardi. Le condizioni economiche della cittàconclude Savaresenon permettono di poter mantenere un alto numero di assessori, ed ecco perché abbiamo deciso di procedere alla nomina di tre assessori che siano speculari alle nomine dirigenziali. Questa è la storia e così sta andando. Tutto qui. Nessun caso politico ma solo un’azione concreta per portare avanti quanto abbiamo promesso ai cittadini”.

Nella sua chiosa, il Sindaco fa riferimento ad un’azione esercitata in funzione delle promesse fatte ai cittadini.

La domanda a questo punto è consequenziale, siamo sicuri che i cittadini considerano le varie dimissioni spontanee e quelle esercitate dal Sindaco contro la volontà dei diretti interessati, in linea con il concetto di stabilità politica promesso da questo governo, insediatosi alla rocca circa 18 mesi fa?

(Il Faro on line)