L'incontro |
Cronaca Locale
/

Formia, il Sindaco e Acqualatina incontrano i residenti di S. Giulio

9 novembre 2018 | 15:50
Share0
Formia, il Sindaco e Acqualatina incontrano i residenti di S. Giulio
Formia, il Sindaco e Acqualatina incontrano i residenti di S. Giulio
Formia, il Sindaco e Acqualatina incontrano i residenti di S. Giulio

L’obiettivo dell’incontro è coinvolgere i cittadini circa la realizzazione di nuove linee idriche nei quartieri di San Giulio e San Pietro.

Formia – Si è svolto ieri, il secondo incontro voluto dall’amministrazione Comunale di Formia per coinvolgere e rendere consapevoli i cittadini riguardo la realizzazione da parte di Acqualatina di nuove linee idriche per circa 3 km che interesserà i quartieri di San Giulio e San Pietro.

In particolare, ieri, presso l’istituto primario “G. Rodari” di San Giulio è stata illustrata dall’ingegner Ennio Cima e dall’ingegner Stefano Fabietti di Acqualatina, ai tanti cittadini intervenuti la progettazione della realizzazione di nuove condotte interne di distribuzione secondaria dell’acqua nel quartiere, che partiranno dalla metà di novembre e che da cronoprogramma termineranno il prossimo giugno.

La nuova rete comprenderà l’installazione di nuovi contatori intelligenti, i cosiddetti “smart metering”. Grazie a questa tecnologia, l’utente avrà: la garanzia di ricevere in fattura sempre consumi certi, grazie alla lettura continua e automatizzata del contatore; la possibilità di controllare il proprio consumo giornaliero autonomamente, e in qualsiasi momento (da PC o Smartphone), così da verificare e segnalare anche eventuali anomalie.

Nel corso dell’incontro pubblico, a cui hanno preso parte il Sindaco e il delegato al Ciclo dell’Acqua l’ingegner Orlando Giovannone, i cittadini hanno potuto conoscere in prima persona l’entità dei lavori per estensione e tipologia, che coinvolgeranno i circa 4000 abitanti dei due rioni interessati.

Questo – ha affermato il sindaco Paola Villaè solo uno degli incontri che l’Amministrazione Comunale si sta riproponendo di promuovere per avvicinare i cittadini alle istituzioni e per permettere un contatto diretto ed immediato tra abitanti dei vari quartieri della città e i responsabili dei gestori dei servizi.

Questa vicinanza favorisce la possibilità per i cittadini di interloquire esponendo problematiche e suggerimenti inerenti il territorio comunale.”

Per esporre agli abitanti il proseguo dei lavori delle nuove condutture, il prossimo incontro- conclude la nota-  interesserà il quartiere San Pietro.

(Il Faro on line)