I NUOVI ALLENATORI |
Pallavolo
/
Sport
/

Cqr Fipav Lazio, confermati i selezionatori: Simonetta Avalle e Marco Dassi

10 novembre 2018 | 06:00
Share0
Cqr Fipav Lazio, confermati i selezionatori: Simonetta Avalle e Marco Dassi

Un progetto importante per il movimento della pallavolo laziale. La Fipav ha individuato i due allenatori, per la categoria femminile e maschile. Due scelte che guardano al futuro

Il Faro on line – Il Comitato Fipav Lazio annuncia con estrema soddisfazione la conferma dei due selezionatori del Centro di Qualificazione Regionale: Simonetta Avalle nel settore femminile e Marco Dassi in quello maschile.

“Diamo continuità al nostro progetto – ha dichiarato il presidente Andrea Burlandi – ovviamente i risultati recenti ci stanno dando delle soddisfazioni, ma vogliamo guardare al futuro puntando a una formazione a 360 gradi dei nostri giovani, dando loro la possibilità di esprimersi con continuità nel volley di alto livello”.

Simonetta Avalle nel 2018 ha guidato il Lazio al primo storico trionfo femminile nel Trofeo delle Regioni, la più importante competizione giovanile della pallavolo italiana. Con lei collaborerà il tecnico Francesco Rita. “Dopo lo scudetto abbiamo grande entusiasmo – ha spiegato Avalle – confermarsi sarà una grande sfida per tutti noi. Ripartiamo dal percorso, ancora prima che dai risultati. Ci sono i Provincial Day, poi la qualificazione e infine la selezione. L’obiettivo del CQR è scovare i talenti e accompagnarli in un processo che da oggi dovrà considerare sempre di più anche gli allenatori delle società sportive”. La qualità del gioco è l’aspetto più apprezzato: “Negli ultimi anni il Lazio ha brillato da questo punto di vista ed è merito di tutto il movimento. Anche il CT della Nazionale Mazzanti ha detto che siamo un modello. Dovremo continuare a esserlo anche nel futuro”.

Marco Dassi lavorerà insieme al collaboratore Stefano Vazzana. “Sviluppare sempre di più questo CQR dev’essere il nostro chiodo fisso – queste le parole del selezionatore maschile – in questi due anni abbiamo aggiunto metodologie di allenamento innovative e tante figure professionali, come negli staff di Serie A. Faremo sempre più squadra con i Centri di Qualificazione Territoriali unificando la struttura e andremo incontro alle società, con una presenza costante del nostro staff nelle palestre di città e di provincia. Qualificare vuol dire crescere tutti insieme, lavorando sull’eccellenza e al tempo stesso sulla base che non va lasciata indietro”. Sul Trofeo delle Regioni: “Ci è mancato solo il guizzo finale e nella prossima edizione proveremo a toglierci delle soddisfazioni anche da questo punto di vista”.

In via di definizione gli staff regionali riguardanti i Comitati Territoriali Della FIPAV Lazio. Durante la stagione il CQR Lazio sarà accompagnato dai fisioterapisti di SDS Fisiocenter e dal materiale Erreà, sponsor tecnico e fornitore ufficiale del Comitato.