Adeguamento della scuola “Giulio Cesare”, a Sabaudia approvato il documento di fattibilità

12 novembre 2018 | 14:01
Share0
Adeguamento della scuola “Giulio Cesare”, a Sabaudia approvato il documento di fattibilità

I lavori riguarderanno, tra le altre cose, l’abbattimento delle barriere architettoniche, il miglioramento degli standard di sicurezza della scuola.

Sabaudia – La Giunta comunale ha approvato il documento di fattibilità delle alternative progettuali per l’adeguamento della scuola media di via Conte Verde, afferente all’istituto comprensivo “Giulio Cesare”.

Gli interventi, la cui stima preliminare di spesa ammonta a circa 395mila euro, riguardano l’abbattimento delle barriere architettoniche tra i differenti livelli orizzontali, il miglioramento degli standard di sicurezza delle superfici finestrate e degli infissi in generale e l’implementazione del sistema di luci di sicurezza.

L’assessore ai Lavori Pubblici Innocenzo Angelo D’Erme: “I lavori rientrano nella prima annualità del Piano Triennale delle Opere Pubbliche e sono pienamente in linea con gli obiettivi programmatori di questa Amministrazione, che si è sin da subito attivata per garantire la sicurezza dei plessi scolastici del territorio e di conseguenza una più adeguata accoglienza degli studenti”.

(Il Faro on line)