Seguici su

Cerca nel sito

Anzio, tris al Bruschini, battuta la Vis Artena

Battuta la squadra ospite al Bruschini. Poker di gol. Aggancio in classifica alla Lupa e all’Anagni

Anzio – Seconda vittoria interna consecutiva per l’Anzio, che al ‘Bruschini’ batte in rimonta la Vis Artena e allunga a tre la serie di risultati utili consecutivi, agganciando Lupa Roma e Città di Anagni a quota 8 in classifica.

La Partita – Senza lo squalificato Prandelli e l’infortunato Rizzaro, Pisano recupera Costanzo in difesa e si affida al 3-5-2 per contrastare il tridente offensivo della Vis, unica squadra ancora senza pareggi nel girone.

Sono proprio gli ospiti ad andare in vantaggio al 4′, con l’ex Panella che riceve palla al limite dell’area e lascia partire un sinistro che si spegne all’incrocio dei pali senza lasciare scampo a Bartolelli. La reazione neroniana porta al pareggio già al 19′: Sterpone arriva sul fondo contrastato spalla a spalla da Binaco, il capitano rossoverde lo ostacola cadendo ma il direttore di gara lascia correre e lo stesso Sterpone può servire a Minunzio l’assist per un comodo appoggio in rete da pochi passi.

I rossoverdi partono di nuovo alla carica, Bartolelli è costretto a respingere coi pugni la punizione insidiosa di Binaco dal vertice dell’area e alla mezz’ora è Papa a chiudere in scivolata sul tiro dal limite di Sabelli. In chiusura di frazione la squadra di Punzi torna in vantaggio, ancora con Panella, che al 40′ si vede respingere da Giordani un tiro a botta sicura dal cuore dell’area e, sugli sviluppi del corner successivo, svetta più in alto di Visone sul secondo palo e riporta avanti i suoi.

Due minuti più tardi Panella segna ancora, stavolta correggendo di testa la punizione di Binaco ma l’arbitro annulla per una posizione di fuorigioco di Sabelli appostato nei pressi della porta. La musica cambia completamente nella ripresa, iniziata col cambio di De Rentiis al posto di Papa tra le fila dell’Anzio.

Sterpone costringe Scaramuzzino alla respinta in corner al 47′, preludio al micidiale tris che chiude i giochi tra il 55′ ed il 58′. Prima è Visone a pareggiare di testa, sull’angolo di Sterpone rimesso al centro da Galullo, poi è Ludovisi a firmare il sorpasso sull’assist di Pirazzi dalla sinistra, infine è Sterpone a battere Scaramuzzino sul primo palo, dal limite dell’area, dopo aver addomesticato col destro un passaggio di Florio. I cambi di Punzi portano nuova linfa all’attacco della Vis Artena e Cestrone si rende pericoloso come uomo assist all’80’ e all’81’, ma nel primo caso è De Carlo a togliere la palla dalla disponibilità di Di Curzio, nel secondo è bravo Bartolelli a chiudere lo specchio a Basilico. Dopo sei minuti di recupero si chiude la partita con la vittoria per 4-2 dell’Anzio.

Anzio – Vis Artena 4-2

 Marcatori: 4’pt, 41’pt Panella (V), 19’pt Minunzio (A), 10’st Visone (AN), 11’st Ludovisi (AN), 13’st Sterpone

Anzio (3-5-2): Bartolelli; Costanzo, Giordani, Galullo; Florio (51’st Santarelli), Sterpone (25’st De Carlo), Visone, Papa (1’st De Rentiis), Pirazzi; Minunzio (16’st Bruschini), Ludovisi (33’st Miceli). A disp.: Raponi, Bruno, Fiacco, Parisi. All.: Pisano

Vis Artena (4-3-3): Scaramuzzino; Marianelli, Tarantino (15’st Austoni), Costantini, Cristini; Sabelli, Binaco (24’st Basilico), Panella; Pagliaroli (24’st Facchini), Persichini (15’st Di Curzio), Minicucci (24’st Cestrone). A disp.: Loscalzo, Pompei, Montesi, Palombi. All.: Punzi

Arbitro: Gianquinto di Trapani

Assistenti: De Falco di Nola – Mazzuoccolo di Nola

Note – Ammoniti: Galullo, Bartolelli, De Carlo. Angoli:6-3. Fuorigioco: 3-2. Recupero: 2’pt, 6’st

Testo e foto di Matteo Ferri – Ufficio stampa Anzio Calcio 1924

(Il Faro on line)