La romana di Ostia Antica Erica De Matteis rappresenterà l’Italia a Miss Universe

12 novembre 2018 | 16:49
Share0
La romana di Ostia Antica Erica De Matteis rappresenterà l’Italia a Miss Universe

La bionda romana eletta da una giuria di giornalisti e produttori cinematografici il 17 dicembre parteciperà alla finale di Miss Universe, evento seguito da 800 milioni di spettatori

Roma – E’ romana di Ostia Antica, altissima e bellissima la ragazza che rappresenterà l’Italia nella finale mondiale di Miss Universe. Si chiama Erica De Matteis, 24 anni, bionda studentessa universitaria di Scienze dell’educazione, la vincitrice di Miss Universe Italy, il concorso di bellezza che Marco Ciriaci ha riportato in Italia dopo un’assenza di quattro anni.

La giuria presieduta da Vittorio Cecchi Gori e composta tra gli altri da Ada Alberti, Franco Oppini, Manila Nazzaro, Kaspar Capparoni, Antonio Giuliani, il produttore cinematografico Giuseppe Lepore e un folto gruppo di giornalisti, ha eletto la miss su 12 concorrenti, di età compresa tra i 18 e i 28 anni, che si sono cimentate per due giorni in alcune prove in un hotel romano.

La serata è stata presentata da Emilio Sturla Furnò. La vincitrice partirà per Bangkok in Thailandia il 29 novembre dove il 17 dicembre rappresenterà l’Italia nella finale di Miss Universe trasmessa in diretta tv da Fox Life. Miss Universe ha un’audience di 800 milioni di spettatori. Il concorso di bellezza è nato in California nel 1952 con Miss Usa.

Erica De Matteis

Erica De Matteis

Nella vita Erica si occupa del suo piccolo marchio di abbigliamento “Les Trois”, mentre nel pomeriggio impiega il suo tempo come volontaria nell’associazione Kim , una casa di accoglienza per bambini dai 0 ai 18 anni, con patologia e problemi gravi. Una gran parte di questi bambini proviene da zone di guerra, alcuni di questi sono rimasti gravemente feriti da quest’ultima. Per questo la Casa di Kim, aiuta questi piccoli, sostenendo le cure ospedaliere e accudendoli durante la loro permanenza in Italia.

Un primissimo piano di Erica De Matteis, finalista mondiale di Miss Universe

Un primissimo piano di Erica De Matteis, finalista mondiale di Miss Universe

Tra le passioni di Erica la musica: suona la chitarra ed ha una splendida voce. Lo sport, ovviamente, non manca, in particolare la corsa ed il beach volley. Bella e di cultura, Erica ama leggere soprattutto i grandi classici in lingua inglese.