il fatto |
Cronaca Locale
/

Ardea, sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla scuola d’infanzia S. Antonio

13 novembre 2018 | 15:34
Share0
Ardea, sopralluogo dei Vigili del Fuoco alla scuola d’infanzia S. Antonio

Su segnalazione di un genitore, i Vigili sono saliti sul tetto per verificare la staticità dell’edificio.

Ardea – Questa mattina, presso la scuola d’infanzia S. Antonio di Ardea, sono intervenuti i Vigili del Fuoco per un controllo dei locali.

Da alcune voci di persone sul posto, sembrerebbe che il genitore di uno dei ragazzi che frequentano il plesso scolastico, evidentemente, preoccupato dello stato dell’edifico e allarmato dalla possibile pericolosità della struttura, abbia denunciato il fatto e richiesto l’intervento dell’autorità competente.

vigili Scuola S_Antonio_3Sul posto è intervenuto anche il Consigliere Luana Ludovici (Lega), che ha parlato con i Vigili del Fuoco per capire cosa stesse accadendo. “I Vigili del Fuoco – dichiara L. Ludovici – devono fare delle verifiche sul tetto e con uno strumento apposito stanno rilevando dati per valutare la staticità dello stesso“.

Da quanto rilevato dai Vigili nella verifica odiernacontinua L. Ludovici – non ci sono problemi strutturali evidenti. Gli stessi Vigili, però, hanno dichiarato la chiusura immediata del plesso scolastico già da oggi, perché sembrerebbe esserci un documento redatto precedentemente che indica che evidenzia una situazione diversa”.

A questo punto, il Sindaco, il Dirigente dell’Uff.  Tecnico e non sappiamo chi altri indicare, dovranno prendersi la responsabilità di far conoscere ai genitori dei ragazzi, se la scuola è, soprattutto, sicura e quando potrà riaprire.

Seguono aggiornamenti…

(Il Faro on line)