La dichiarazione |
Cronaca Locale
/

Parco Leonardo, Costa (Lega): “Un accesso agli atti per vederci chiaro”

13 novembre 2018 | 14:14
Share0
Parco Leonardo, Costa (Lega): “Un accesso agli atti per vederci chiaro”

“Vogliamo sapere con certezza chi è il responsabile di ogni singolo progetto, per fare domande sui tempi di realizzazione e controllarne la veridicità”.

Fiumicino – “Parco Leonardo ha bisogno di risposte, ma ancor più di qualcuno che si faccia carico di trasferire le domande nelle sedi opportune”. Lo afferma Stefano Costa, capogruppo della Lega nel consiglio comunale di Fiumicino.

“Ecco perché – prosegue Costa – insieme al consigliere Severini, ho partecipato la scorsa settimana ad una riunione nella quale ho preso un impegno formale: presentare accesso agli atti per sapere di chi siano le competenze sulle diverse criticità del quartiere.

Ho dunque protocollato la richiesta di accesso – come promesso ai cittadini – su diversi argomenti: dagli edifici scolastici all’illuminazione pubblica, dalla manutenzione stradale all’individuazione degli Enti e società partecipate che insistono sull’area, dal monitoraggio dello stato di avanzamento lavori all’apertura di uno sportello consumatori.

Vogliamo sapere con certezza chi è il responsabile di ogni singolo progetto, per fare domande sui tempi di realizzazione e controllarne la veridicità.

L’impegno preso la scorsa settimana – conclude Costa – lo abbiamo concretizzato formalmente, non solo con post acchiappa-like su facebook. L’impegno per il futuro? Gli abitanti di Parco Leonardo non dovranno più essere lasciati soli”.

(Il Faro online)